Una mappa da esplorare controllando un gruppo di guerrieri. Mostri e nemici non mancheranno
Le Freelands sono un landa ricca di opportunità e pericoli, dove avventurieri e ladri lottano per ricchezza e potere. Per chi è appassionato di trame medievaleggianti con elementi fantasy che male non fanno, Age of Reforging: The Freelands è un titolo RPG che si presenta come un sandbox. Non c’è una storia vera e propria: il gamer sarà a capo di un piccolo esercito di eroici guerrieri, scampati a una terribile sorte, e chiamati dal destino a ristabilire la giustizia (la loro) su un mondo crudele.
Disponibile su Steam, è stato sviluppato dalla software house indie Personae Game Studio. Si gioca in una visuale isometrica, attraversando scenari non sensazionali dal punto di vista grafico, ma sufficientemente vari. Il gamer non si stanca nell’esplorazione, elemento centrale nel gameplay.
I combattimenti sono in tempo reale e metteranno il nostro gruppo al cospetto di mostri e nemici. Oltre alle armi bianche, farà spesso la differenza la magia. Davvero valido il lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi, con skin e arsenali che saltano all’occhio. Niente male anche le cinematiche, con uno stile cartoon interessante.
Age of Reforging: The Freelands è un titolo che potrebbe senz’altro colpire la nicchia di appassionati di un certo genere RPG, in cui bisogna sempre controllare le proprie forze in campo, dando ordini rapidi e cambiando strategia all’occorrenza.