L’azienda di arredamento sceglie il progetto di Rocco Lomazzi ed Edoardo Grattirola che rende l’immobile performante, mette in risalto i punti di forza della casa, si occupa della gestione del check in e anche dei lavori di manutenzione
Avevamo parlato di Sweetguest alla fine del 2016, in occasione della chiusura di un round da 1 milione. La startup di Rocco Lomazzi, Edoardo Grattirola e Fabrizio Gammino ha sviluppato una piattaforma di tecnologia focalizzata sull’ottimizzazione della visibilità delle case in affitto a breve termine su AirBnB e altre piattaforme simili. Un progetto che in 6 mesi di attività a Milano e dintorni, ha gestito secondo i dati forniti dalla startup a inizio novembre, oltre 2.400 prenotazioni, più di 6.000 ospiti. Ebbene proprio Sweetguest (150 clienti attivi in Italia ed Europa e un tasso di riempimento medio dichiarato degli immobili dell’85%) ha stretto una partnership con Colombini Group, azienda del settore dell’arredamento in Italia e all’estero. La collaborazione del gruppo Colombini con Sweetguest si è concretizzata dopo il recente ingresso proprio del Colombini Group all’interno di U-Start Club, società di investitori privati interessati all’innovazione e al venture capital.
Tecnologia e dinamiche di sharing economy
«L’innovativa startup Sweetguest ha senza dubbio attirato la nostra attenzione soprattutto grazie a un’idea a metà tra la componente tecnologica e le dinamiche della sharing economy – ha dichiarato Emanuel Colombini, ad di Colombini Group – abbiamo scelto di credere in questo progetto entrando a far parte della rete di professionisti cui Sweetguest e i propri clienti si rivolgono per mettere in risalto i punti di forza dell’immobile, migliorandone lo stile e il gusto. Grazie a un servizio total look per tutta la casa, puntuale, efficace e sempre in linea con i trend del momento, siamo certi di poter fare la differenza».
«Sweetguest è onorata e felice di aver stretto questa importante partnership con un’eccellenza italiana come Colombini Group – hanno dichiarato Rocco Lomazzi, Edoardo Grattirola e Fabrizio Gammino – lavoreremo con impegno perché questa collaborazione possa crescere e portare un grande valore per entrambi. Per noi di Sweetguest – hanno aggiunto – è stato da sempre fondamentale differenziarsi nel settore degli affitti brevi per grande attenzione e cura verso i proprietari di casa che ci affidano i loro immobili, quanto per gli ospiti che accogliamo ogni giorno. Poter oggi contare su partner del calibro di Colombini Group significa valorizzare fortemente la nostra offerta e il nostro brand ed è per noi una conferma del grande percorso che stiamo intraprendendo».
La partnership
La partnership invita i clienti Sweetguest, intenzionati a ristrutturare o rinnovare l’arredamento della propria casa, a rivolgersi a uno dei brand del gruppo: Colombini Casa, Febal Casa e Rossana. La scelta avviene sulla base della tipologia d’immobile, dello stile e del budget a disposizione: Colombini Casa offre prodotti d’arredo affidabile, soddisfando ogni esigenza del consumatore in termini di stile, budget e funzionalità. Febal Casa garantisce programmi di arredo completi per tutta la casa, un total look dalle soluzioni cucina a proposte living e notte. Rossana invece rappresenta il punto di riferimento per le cucine contemporanee di alta gamma.