Già utilizzata in Europa, Ablo arriva in Italia per promuovere la conoscenza tra persone di diverse nazionalità con la traduzione simultanea
Conoscersi online, croce e delizia. Oggi le piattaforme di dating spopolano, ma ce n’è una che permette anche di abbattere le barriere linguistiche: Ablo, il social che rende possibile l’interazione e la conoscenza tra culture diverse, arriva anche in Italia, dove conta già 255mila iscritti.
Leggi anche: Coppie e amori interrotti, come sopravvivere al lockdown?
Come funziona Ablo
Disponibile gratuitamente su Android e iOs, Ablo in Europa è già utilizzata da 1 milione e 800mila iscritti. Grazie alla possibilità di usufruire della traduzione simultanea, sulla piattaforma si può non solo chattare con persone in tutto il mondo, ma anche videochiamarle e registrare video in diretta concedendosi il privilegio, anzitutto, di capirsi. Niente più barriere linguistiche, dunque. Quando l’amore scoppia, non conosce distanza né lingua né età. Con Ablo, il primo incontro, insomma, avviene e basta; che si viva alle Bahamas o a Voghera, poco cambia. Distanza, lingua e cultura su Ablo non sono più un problema; il social non fa altro che permettere di conoscersi senza barriere e alimentare la magia del primo incontro.
Se, comunque, si pensa che sulle app di dating si possa trovare l’amore, ci si sbaglia. Su Ablo non nascono solo avventure o colpi di fulmine, ma pure amicizie; basta avere qualcosa in comune e il gioco è fatto, soprattutto per la Gen Z, nata e cresciuta con lo smartphone in mano. Su Ablo spopolano video creativi e live stream più o meno seri: dal filmino da piccoli, a live ironici; da nozioni su come cucinare il proprio piatto preferito fino a rivelare i segreti più intimi: quelle cose che confesseresti soltanto al tuo migliore amico ma di cui, a volte, preferisci parlare con uno/a sconosciuto/a. Del resto, gli utenti dell’app sono curiosi e di mentalità aperta: amano quella sensazione che si prova quando si parla con persone nuove e la nascita di nuove relazioni; siano queste amorose o di altro genere. Durante i live stream, tutto può succedere: conoscere la persona giusta o semplicemente un/a amico/a. Il primo incontro resta sempre a discrezione degli utenti. Ablo è stata scelta da Google Play come miglior applicazione nel 2019 e a soli 6 mesi dal lancio vantava già più di 30 milioni di utenti in più di 233 Paesi.