La società tedesca sempre più green: non solo nella livrea ma anche nel nuovo parco mezzi. Le prime corse in Francia e in Germania
Presto sulle strade europee sfrecceranno i Flix-E-Bus, vale a dire i primi autobus completamente elettrici di FlixBus, la società con sede a Monaco di Baviera che oggi vanta la rete di collegamenti intercity più estesa d’Europa, con oltre 250.000 corse al giorno verso 1.400 destinazioni in 26 Paesi.
Le prime corse in Francia e poi in Germania
I primi modelli lasceranno le autorimesse ad aprile in Francia, sulla linea che collega la capitale, Parigi con Amiens. Dopo pochi mesi, ovvero nell’estate 2018, FlixBus prevede di estendere il test anche alla Germania, aggiungendo un ulteriore Flix-E-Bus tra le regioni dell’Assia e del Baden-Württemberg.
Leggi anche: Flixbus, 7 milioni di passeggeri in Italia. Incondi: “Nuove tratte in altre 150 città”
“Un investimento per noi e per l’ambiente”
«Il nostro obiettivo è contribuire a costruire la mobilità del futuro, e siamo convinti che gli E-Bus rappresentino un valido investimento sul lungo periodo, tanto per la nostra azienda quanto per i nostri clienti e l’ambiente» ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e CEO di FlixBus. «È un progetto a cui teniamo particolarmente e in cui crediamo fortemente, in quanto riteniamo possa rappresentare un importante punto di svolta per l’intero settore della mobilità a lunga percorrenza» ha aggiunto Schwämmlein.
Leggi anche: Flixtrain, arrivano i trenini verdi di FlixBus
Mobilità sostenibile alla portata di tutti
L’autobus a lunga percorrenza rappresenta uno dei mezzi più green attualmente a disposizione: è stato infatti dimostrato che chi sceglie di utilizzare l’autobus invece dell’auto riduce il proprio impatto ambientale di circa l’80% (dati: Istituto per l’Energia e la Ricerca Ambientale – IFEU). «La tendenza attuale è quella di allontanarsi dall’auto privata a favore di forme di mobilità collettiva più rispettose dell’ambiente come l’autobus. Siamo lieti di contribuire a promuovere questo cambiamento, offrendo un servizio facilmente accessibile a tutte le tasche e che in Europa rappresenta una delle opzioni più ecocompatibili in assoluto» ha concluso André Schwämmlein.