Da domani, 13 giugno, fino al 27 giugno, SACE lancerà una serie di iniziative per supportare la transizione e l’innovazione delle imprese italiane, soprattutto PMI, coinvolgendo anche il mondo delle startup e del venture capital. L’iniziativa si chiama SACE4Innovation e si inserisce nell’ambito del percorso che SACE sta portando avanti, a partire dalle linee guida del piano industriale INSIEME2025, per supportare le aziende e le PMI italiane che vogliono investire in innovazione, intelligenza artificiale e sostenibilità.
Leggi anche: SIOS24 Summer a Roma: intelligenze, innovazione e sostenibilità al Gazometro
Cosa succede a SACE4Innovation
Durante SACE4Innovation sono previsti momenti di formazione e networking, fisici e digitali, grazie ai quali le imprese potranno approfondire i prodotti e i servizi di SACE, confrontarsi con le nuove opportunità offerte nei settori del futuro, accedere a nuove occasioni di business, proteggersi dai rischi e finanziare la propria crescita in ottica di innovazione tecnologica. «Oggi, le tecnologie stanno cambiando la nostra società, generando nuove opportunità con impatti significativi sulla crescita. «È un potenziale da cogliere per rafforzare la competitività delle aziende e contribuire allo sviluppo e al futuro del Paese – ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI & Property Management Solution di SACE – Con SACE4Innovation vogliamo rafforzare il nostro ruolo di partner strategico al fianco delle aziende italiane, diffondendo la cultura della valutazione e della gestione del rischio, per permettere alle imprese di cogliere in sicurezza tutte le opportunità di business che offre il mercato».
Il programma
Tra i prossimi eventi di SACE4Innovation c’è, in programma, il 13 giugno SACE4Innovation: mercati del futuro e nuovi modelli di Business, un business networking cocktail che sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro dell’innovazione digitale, rafforzare la propria rete di contatti e conoscere gli strumenti a supporto del percorso di crescita sostenibile che SACE mette a disposizione delle imprese, e Dialoghi Digitali per PMI | Brand Identity nei digital market-place: come raccontarti con successo sui mercati digitali, il secondo appuntamento di un ciclo di 4 incontri gratuiti organizzati in collaborazione con Alibaba.com per offrire alle PMI italiane supporto per affrontare la trasformazione digitale. L’evento è dedicato alle tecniche di ottimizzazione del proprio posizionamento online, per migliorare la propria brand identity e avere successo sui market-place digitali. Il 18 giugno, alle 17, appuntamento con Export Digitale: strumenti e risorse per far crescere il tuo business, un webinar gratuito che ha l’obiettivo di offrire alle PMI italiane supporto concreto per massimizzare le proprie performance commerciali tramite le opportunità offerte dall’export digitale. Un momento di confronto che sarà anche un’occasione di scambio per le aziende partecipanti con gli interventi degli esperti di SACE, del Politecnico di Milano, di Promos e Infocamere. Il 20 giugno, al Gazometro di Roma in via Ostiense, appuntamento con SIOS24 Summer di cui SACE è per il secondo anno consecutivo, main partner. A SIOS24 Summer si parlerà di Intelligenze Multiple: di come le nostre scelte, e le tecnologie che stanno cambiando la nostra società, generino un impatto significativo sulla società stessa e di come le nostre decisioni possano cambiare il mondo che ci circonda. Infine, il 25 giugno, “Doing Export Report“, appuntamento con le potenzialità di crescita dell’export italiano e le nuove rotte su cui le imprese italiane devono puntare, contando sulle soluzioni, le connessioni e gli strumenti di conoscenza del Gruppo.