Dagli Stati Uniti una vicenda a lieto fine, di grande ispirazione. Ora c’è perfino una raccolta fondi per premiare Josiah Vargas
Pochi giorni fa Josiah Vargas, cittadino dell’Indiana, stava soltanto ordinando una colazione da McDonald’s. Peccato che nel sacchetto ritirato non ci fosse il suo McMuffin, ma diverse buste in plastica contenenti un totale di 5mila dollari. Scioccato, il ragazzo ha deciso di condividere la propria esperienza in un video che ha poi caricato sul proprio profilo TikTok. «Perché mi avete fatto questo? Sapete quanto desidero questi soldi», esclama in auto davanti alla telecamera, già consapevole del buon gesto che andrà a fare. Piccolo spoiler: Josiah è ritornato nel locale e ha restituito l’intera somma – era l’incasso da depositare in banca – ottenendo eterna gratitudine dai dipendenti che lo hanno abbracciato a turno.
Come ricompensa per il suo gesto, il ragazzo potrà mangiare gratis da McDonald’s per un mese (ha già detto che non vuole essere il nuovo protagonista di Super Size Me, il documentario del 2004 sul disordine alimentare provocato dai fast food) e ha ricevuto anche 200 dollari. Ma non è tutto. Su GoFundMe è già partita la raccolta fondi, organizzata dalla sorella, che peraltro gli aveva suggerito di riprendere l’intera vicenda per poi caricarla online.