Il concorso Community Impact Fund, promosso dal Gruppo Educatius e Astudy International Education, invita gli studenti delle scuole superiori e gli exchange student di Astudy e del Gruppo Educatius a sfruttare la loro formazione internazionale per proporre progetti innovativi che possano fare una differenza tangibile nelle loro comunità. Il premio previsto ammonta a 5000 dollari da utilizzare per sviluppare l’idea.
Leggi anche: Life Science, 753 startup innovative in più in soli tre anni. Ma come sta il settore? I risultati del report
Il concorso Community Impact Fund
Rivolto ai giovani che vogliono presentare proposte ispirate dall’esperienza vissuta durante il loro anno scolastico all’estero, dal 1° marzo al 31 marzo 2024 possono candidarsi online. Che si tratti di rivitalizzare un parco locale, avviare un programma educativo per bambini più fragili o guidare un’iniziativa di riutilizzo all’interno della propria comunità, l’obiettivo del progetto è quello di dare il via a una catena di idee innovative utili all’interno della società, trasformando i sogni in piani attuabili e da realizzare in breve tempo. Il concorso cerca idee che non solo siano ispirate dall’esperienza di scambio culturale dei partecipanti ma che dimostrino anche un piano concreto per l’utilizzo del contributo di 5000 dollari. Una giuria internazionale esaminerà le candidature selezionando tre finalisti che parteciperanno a un Global Skills Prep Camp online. Alla fine verrà scelto un vincitore che riceverà il contributo e il tutoraggio.