La startup è stata fondata a Firenze nel 2019. Punta sulla normativa europea PSD2 per rivoluzionare il sistema dei pagamenti B2B
Crédit Agricole Italia e Agos hanno annunciato una nuova collaborazione strategica nel mondo dei pagamenti digitali: entrambe le realtà hanno infatti sottoscritto un accordo per l’ingresso, con una quota di minoranza, nel capitale di FlowPay, fintech con sede a Firenze specializzata nello sviluppo di soluzioni open banking innovative. La partnership si rivolge al mondo delle imprese e a quello dei privati, per ottimizzare e automatizzare il sistema di incassi e pagamenti.
Fondata nel 2019 con l’obiettivo di rivoluzionare il sistema dei pagamenti B2B, FlowPay ha puntato sulle potenzialità della normativa europea che regola i pagamenti digitali (PSD2). «La fiducia di un player internazionale come Crédit Agricole è motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra giovane startup – ha dichiarato FedericoMasi, Ceo di FlowPay -. Ad unirci è non solo l’interesse per un servizio innovativo bensì una visione comune sul mondo dei pagamenti digitali ispirata a criteri di sostenibilità».