Manca poco. Nell’arco di questa giornata, 10 giugno 2024, i candidati all’ingresso nelle facoltà di Medicina potranno avere accesso alla graduatoria anonima. In realtà, l’accesso ai risultati del Test Medicina sarebbe già dovuto avvenire lo scorso 28 maggio, ma è slittato prima al 6 giugno e poi al 10. Un ritardo che è dovuto alle richieste di inserimento in graduatoria degli “ex quartini” del TOLC 2023. Ma scopriamo dove sarà possibile visualizzare la tanto attesa graduatoria, per il momento anonima.
Leggi anche: Maturità, dove trovare online l’elenco dei commissari esterni e dei presidenti già nominati
Test Medicina, come accedere alla graduatoria
Prima ancora di quelli nominativi, sarà possibile conoscere i risultati dei punteggi anonimi del Test Medicina sul sito Universitaly. Il candidato dovrà accedere con il proprio codice etichetta che gli è stato consegnato al momento del test di ingresso. Nel caso in cui lo studente non ricordasse il codice, dovrà attendere il 19 giugno per sapere se è passato verificando la graduatoria nominativa che uscirà con il proprio nome e cognome. Chi non avesse superato i test potrà ripeterlo a fine luglio. Di seguito ricordiamo i prossimi step.
Test Medicina 2024, i passaggi successivi
Dopo la pubblicazione della graduatoria anonima (oggi 10 giugno) e di quella nominativa il 19 giugno, il 10 luglio usciranno le informazioni utili per presentarsi alla prossima sessione del Test di Medicina 2024, prevista il 30 luglio. Il 23 luglio è ultimo giorno utile per pagare l’iscrizione alla seconda sessione della prova. Il 29 luglio si aprirà la fase di iscrizione in graduatoria sul sito CINECA, mentre il 30 luglio si terrà la seconda sessione d’esame per provare ad entrare nella facoltà di Medicina. L’8 agosto usciranno i punteggi anonimi, mentre il 28 agosto sarà pubblicato il compito e la scheda anagrafica. Il 2 settembre è il termine ultimo per chiedere l’inserimento in graduatoria mentre il 10 settembre sarà pubblicata la graduatoria nazionale e il 18 settembre il primo scorrimento di graduatoria.