Shannen Doherty, nota per le sue parti in Beverly Hills, 90210 e Streghe, è scomparsa il 13 luglio scorso, all’età di 53 anni, a causa di un cancro al seno da cui ha cercato di guarire per molti anni. Per la generazione dei millennial è stata una delle figure più celebri dell’adolescenza, quando le serie TV venivano trasmesse solo in TV e non si poteva fare binge-watching, ma si doveva aspettare pazientemente la prossima puntata. Il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills, 90210 l’ha resa famosa in tutto il mondo.
Shannen Doherty, la testimonianza sul cancro
Grazie ai social sempre più persone riescono a fare community attorno a tematiche specifiche, in particolare quelle legate alla salute, come abbiamo di recente raccontato in questa intervista. L’attrice ha condiviso per anni la propria storia e il proprio vissuto con il cancro al seno. Lo ha fatto sui profili social, ma soprattutto in un podcast intitolato “Let’s be clear”, avviato nel novembre 2023.
L’aspetto fondamentale del podcast in questione è stato il racconto dettagliato della sua esperienza con il cancro, malattia di cui purtroppo non è sempre facile parlare. Nel corso di decine di puntate, Doherty ha invitato medici e specialisti per offrire consigli e condividere conoscenze sul trattamento del cancro, rendendo il format una risorsa preziosa non solo per i pazienti, ma anche per le loro famiglie.