L’Unicode Consortium sta per approvare 72 nuove “faccine” e simboli da inserire nei nostri smartphone: saranno attive sui telefoni dal prossimo aggiornamento software
Un clown, una donna incinta, un gorilla, dei pancake, una mano che scatta un selfie. Novità, quest’ultima, attesa da tre anni. Sono solo alcune delle nuove emoticon che stanno per arrivare sul mercato, controllate ed approvate dall’Unicode Consortium, l’ente che gestisce l’introduzione di nuovi caratteri ed animazioni nei software.
I nuovi arrivi saranno 72, che si andranno così ad aggiungere alle 1601 emoticon già esistenti. Tra le novità più interessanti i simboli delle Olimpiadi di Rio de Janeiro che inizieranno tra qualche settimana. Non potevano ovviamente mancare le medaglie di oro, argento e bronzo. Le novità saranno approvate dall’Unicode Consortium entro giugno, ma gli utenti dovranno aspettare gli aggiornamenti dei propri sistemi operativi per iniziare ad usarle. Le nuove emoticon dovrebbero essere introdotte con iOS 10 e Android N, che dovrebbero essere rilasciati entro l’anno.