Sarà disponibile solo l’8 maggio: il social di Zuckerberg sperimenterà la reaction “temporanea”, ovvero un fiore in occasione della festa della mamma
Anche Facebook cede al richiamo di offrire a tutte le mamme un omaggio “petaloso”. Si tratta di un fiorellino che apparirà tra le reaction disponibili sul social nel giorno della festa della mamma, ovvero domenica prossima. La reaction sarà temporanea, quindi si troverà tra i vari emoji solo il giorno dell’8 maggio: però, secondo il sito The Verge, una volta aggiunto ad una foto o a un commento resterà visibile anche in seguito.
“Per festeggiare la fesa della mamma stiamo testando in alcuni paesi la possibilità per gli utenti di postare un fiore tra le reazioni disponibili” ha scritto l’azienda. L’idea viene a circa tre mesi dalla decisione del social network di aggiungere al classico pollice in su del “like” anche tutta una serie di altre “reazioni” che includono cuori, faccine felici, tristi o arrabbiate.
Facebook non ha specificato in quali paesi sarà disponibile la reaction con il fiore: bisognerà aspettare l’8 maggio per saperlo. Se l’idea avrà successo è possibile che il sistema delle reazioni “temporanee” diventino per Facebook il corrispettivo dei Doodle per Google, ovvero un modo per festeggiare creativamente anniversari e feste.