L’IIS E. Majorana di Rossano, dopo aver vinto il concorso del MIUR ‘Scrivere il teatro’, racconta la sua esperienza. Il 30 novembre, il termine per partecipare al nuovo bando
Scuola
Secondo un sondaggio, capita pochissimo che un cliente chieda al ristoratore di portarsi a casa il cibo avanzato
La realtà trentina ha creato una cassa con larici e abeti. «Perché chiamarci come la tempesta? Da una cosa negativa può nascere una cosa positiva»
Il popolare gioco di carte diventa accessibile ai non vedenti e agli ipovedenti: tutte le 112 carte, infatti, riportano l’alfabeto Braille, stampato sia sul fronte che sul retro
Siglato un accordo su base triennale per sviluppare azioni di educazione digitale rivolte a professori e studenti
La fiera dell’Innovazione si è aperta con l’Educational Day a cui hanno partecipato ragazzi provenienti dalle scuole di tutto il Lazio
Aumentano i fondi per i progetti Erasmus +, a dimostrazione del fatto che l’Italia sta gradendo il concetto di mobilità e interscambio europeo.
Si chiama Wawa Laptop il progetto creato da una famiglia di ingegneri per portare i computer nelle scuole più remote del Perù. Obiettivo: unire tecnologia, ecosostenibilità ed educazione
Valentino Catricalà, direttore artistico della Maker Faire Rome, ci racconta che cosa dobbiamo aspettarci dalla Maker Art
Un bastone «smart» per aiutare persone non vedenti a orientarsi e muoversi in città in tutta sicurezza. E una guida turistica digitale per accompagnare i turisti con disabilità visive nei viaggi. Sono LETIsmart e Tourist Eyes, i due progetti vincitori della quarta edizione di Make to Care, l’iniziativa di open innovation ideata da Sanofi Genzyme per incoraggiare e supportare lo sviluppo di soluzioni innovative che rispondano ai bisogni delle persone che vivono una disabilità.