La startup di Digital Magics Napoli è considerata il social network per lo storytelling. Nei prossimi mesi aprirà una nuova sede operativa in Abruzzo e amplierà la sua rete commerciale con il lancio di nuove iniziative
Intertwine ha raccolto 1.035.000 euro, tramite tre operazioni: un aumento di capitale di 400 mila euro (investitori coinvolti: FI.R.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese, TechinTouch, Hubcom, Eclettica, Nello Di Biase, Giovanni Marinaccio, Stefano Squillacciotti), il bando Smart&Start Italia (agevolazioni per 485 mila euro di cui il 20% a fondo perduto) e un finanziamento dal Banco di Napoli di 150 mila euro, sostenuto dal Fondo di Garanzia di Medio Credito Centrale, che ha garantito l’80% dell’affidamento concesso. Intertwine (startup di Digital Magics Napoli, sede campana di Digital Magics) è considerata il social network per lo storytelling, una piattaforma basata su creatività condivisa e collaborazione tra scrittori, lettori e talenti. La startup ha sviluppato un sistema per creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali collaborative. Intertwine si rivolge anche a scuole e università con progetti digital e di co-learning per gli studenti e alle aziende che vogliono raccontare la propria storia e i propri valori. Grazie a queste operazioni, Intertwine punterà sul potenziamento della community, con attività di comunicazione e della piattaforma tecnologica Intertwine.it, con il rilascio di nuove funzionalità per creare un prodotto editoriale sempre più personalizzabile e multimediale. Non solo. Nei prossimi mesi aprirà una nuova sede operativa in Abruzzo. Sarà inoltre ampliata la rete commerciale e verranno lanciate iniziative di marketing dedicate alle scuole ed enti. Intertwine rafforzerà anche il team con l’ingresso di 4 professionisti: sviluppatori e business developer.
Nuovi progetti editoriali
«Ringraziamo tutti i nuovi investitori che hanno creduto nel nostro progetto e Digital Magics che ha avuto fiducia in noi da subito – ha dichiarato Gianluca Manca, founder e CEO di Intertwine – questa raccolta di fondi per noi è solo l’inizio di un percorso che dovrà portarci a realizzare innovativi progetti editoriali». Per Gennaro Tesone, partner di Digital Magics «Intertwine rappresenta per noi una doppia sfida. Dal 2013 affianchiamo Gianluca e gli altri fondatori per la realizzazione di un nuovo prodotto editoriale, che unisce le caratteristiche classiche dei libri a quelle dei social network, per gli utenti e per le aziende italiane. Allo stesso tempo l’obiettivo della startup è portare la cultura digitale nelle scuole e nelle università proponendo agli studenti italiani un servizio innovativo di formazione e collaborazione».
300 mila euro in Intertwine
«Con questa operazione FI.R.A., che ha investito 300 mila euro, diventa l’azionista di maggioranza relativa di Intertwine e conferma il proprio ruolo di catalizzatore per la creazione e l’insediamento in Abruzzo di imprese ad elevato contenuto di tecnologia e innovazione» ha sottolineato Alessandro Felizzi, Presidente di FI.R.A, società partecipata dalla Regione Abruzzo e da un pool di banche, che ha gestito StartHope.