Nel nuovo centro commerciale aperto ad Arese bambini e ragazzi possono trovare diversi spunti di intrattenimento: dal mini-cinema nel Disney Store, ai mattoncini Lego a disposizione nel primo monomarca italiano, fino alla realtà virtuale
Realtà virtuale, giochi interattivi e negozi super tech. Nel nuovo centro commerciale aperto ad Arese lo scorso 14 aprile, per i bambini non mancano le opportunità di divertimento (e, perché no, di apprendimento). Il centro è stato definito “il mall dei record”, perché è il più grande d’Italia e tra i più grandi d’Eurora per estensione: oltre 90 mila metri quadrati distribuiti su due piani, con 200 negozi e 25 ristoranti. Il centro è stato realizzato dagli architetti Michele De Lucchi, Davide Padoa e Arnaldo Zappa e ha fatto parlare di sé soprattutto per due grandi aziende che sbarcano per la prima volta in Italia: la catena di fast fashion Primark e l’apertura del primo “official store” Lego italiano. Ma il negozio dei mattoncini non è il solo, nel centro commerciale, dove bambini e ragazzi potranno divertisti e scoprire nuove cose: ce ne sono almeno altri due, che hanno puntato tutto su un intrattenimento tech dei loro piccoli clienti. GameStop ha puntato sulla realtà aumentata, mentre Disney ha realizzato una “oasi” multimediale e interattiva.
Il primo Lego Store italiano
Se i vostri amici, tornando dalla Danimarca, vi hanno raccontato di negozi fantastici dove milioni di mattoncini colorati erano a disposizione per costruzioni istantanee e gare improvvisate tra amici, ora potrete avere tutto questo anche a casa vostra. Il primo monomarca Lego Store ha aperto finalmente le porte: mattoncini sfusi e una speciale area per costruire un pupazzo a propria immagine e somiglianza. Che poi si può portare a casa. Un’esperienza personalizzabile al 100%, anche per i più piccoli, che potranno avere un gioco su misura e finalmente slegato dai pezzi presenti nella scatola.
Videogiochi con realtà aumentata
Novità anche per il gruppo Gamestop, catena di negozi di videogiochi e console, che permetterà a tutti gli appassionati di provare gratuitamente la realtà virtuale offerta dagli oculus Playstation. Ma le novità non finiscono qui: la società ha recentemente presentato GameTrust, la nuova divisione publishing della compagnia, che rivoluzionerà il processo di sviluppo e distribuzione dei videogiochi, offrendo un nuovo sistema agli sviluppatori indipendenti per creare le proprie IP proponendole a un vasto pubblico. L’obiettivo del gruppo è offrire una nuova piattaforma che permetterà ai giocatori di scoprire e godersi videogiochi esclusivi.
Disney e i cartoni animati su richiesta
Il nuovo store Disney, invece, si propone come un’esperienza interattiva hi-tech per piccoli e famiglie. All’interno dello Store, tra i paesaggi del mondo Disney, trova spazio anche un omaggio alla città di Milano: lungo tutto il perimetro dello store corre un murales con disegni ispirati a monumenti e luoghi simbolo della città, tra cui il Duomo, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, fino alla Fontana delle Quattro Stagioni. Il Disney Store Theatre ospita un mega schermo e, dall’Imagination Station, i bambini possono scegliere tra più di 100 clip da guardare poi sullo schermo. Possono quindi selezionare i propri personaggi Disney preferiti e decidere quale clip vedere. Il Disney Store Theatre ospiterà ogni giorno anche numerosi eventi gratuiti, tra cui lezioni di disegno, racconti dal vivo, quiz sui personaggi Disney e uno show, dove i bambini potranno imparare a cantare e ballare proprio come i loro beniamini, tra cui ad esempio “Il Ballettopolo” da “La casa di Topolino”, diventata un classico.