A sottoscrivere l’accordo per la cessione della startup P101 e i 4 co-investitori: Club Italia Investimenti 2, Club Digitale, Boox e H-Farm
Bauzaar, la startup che ha sviluppato una piattaforma e-commerce di prodotti per animali domestici, è stata ceduta per il 42% al Gruppo Megamark. A sottoscrivere l’accordo per la cessione P101 e i 4 co-investitori: Club Italia Investimenti 2, Club Digitale, Boox e H-Farm. I founder Domenico Gimeli e Matteo Valente rimarranno alla guida operativa della società. «Grazie a questa operazione la mission di Bauzaar si completa di due importanti aspetti: maggiore accessibilità dei nostri prodotti con una politica di prezzo giusto e l’introduzione della consegna in 24h» ha dichiarato proprio Matteo Valente, CEO di Bauzaar.
Dialogo fra tradizione e digitale
«Siamo molto orgogliosi di questa operazione in quanto rappresenta il segno tangibile del dialogo sempre crescente tra distribuzione tradizionale e nuovi canali digitali, un dialogo in cui noi di P101 crediamo molto – ha dichiarato Andrea Di Camillo, Managing Partner di P101 – oggi gli operatori tradizionali devono necessariamente completare la loro offerta in senso digitale, se vogliono restare competitivi in uno scenario che sta cambiando con grande velocità». Per Giuseppe Donvito, Partner di P101 «l’acquisizione di Bauzaar da parte di Megamark si colloca in un trend destinato a proseguire nel settore GDO, che vede questi ultimi adottare strategie multicanale soprattutto in ottica di integrazione online-offline».
Più di 1 milione di fatturato nel 2016
Bauzaar è entrata nel portafoglio di P101 nel mese di settembre 2014 al termine del programma di accelerazione di H-Farm – Boox e ha raccolto investimenti per 600.000 euro complessivi. Con un team di 8 persone, la società ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 700 mila euro e stima di chiudere l’esercizio 2016 a quota 1.400.000. Il Gruppo Megamark è una realtà protagonista del Sud nella distribuzione organizzata. Ad oggi conta oltre 500 supermercati diretti e affiliati presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria. Del gruppo fanno parte gli ipermercati Iperfamila, i Superstore Famila, i Supermercati Dok e la catena dei punti vendita di prossimità A&O.