Disponibile anche in italiano la serie in 28 episodi di Climax, sito francese dedicato a combattere stereotipi e ignoranza sull’universo femminile tramite contenuti educativi
Climax sbarca in Italia. La piattaforma di sex-education che si è affermata con successo in Francia e Inghilterra è da oggi disponibile anche in italiano. L’obiettivo è colmare il pleasure gap ed educare chiunque al piacere sessuale femminile. Al centro dell’operazione c’è una video serie di 28 episodi in stile Netflix, che si propone di contrastare il divario di soddisfazione tra uomini e donne nella sessualità.
Un recente studio ha infatti dimostrato che solo il 64% delle donne ha raggiunto l’orgasmo durante l’ultimo rapporto sessuale, rispetto al 91% degli uomini. Climax – che si definisce “azienda femtech” e conta una community di oltre 100mila persone fra Francia, Inghilterra, Australia e Italia, e presto anche in Spagna e Polonia – vuole abbattere i tabù sul sesso con contenuti educativi, affidandosi a un comitato scientifico di sei esperti, per contrastare queste discrepanze e raggiungere l’uguaglianza del piacere.
I video realizzati sulla base di 74 ricerche scientifiche
Le ricerche scientifiche sul piacere femminile si sono moltiplicate solo di recente grazie a studi condotti su larga scala in varie parti del mondo. Per colmare il divario del pleasure gap, Climax ne ha selezionate 74 condotte complessivamente su oltre 100mila persone e ha realizzato una video serie educativa per portare alla luce verità nascoste e sfatare una volta per tutte i tabù ancora esistenti, pesando dati e informazioni da quei lavori scientifici.
La video serie di Climax insegna per esempio a chiunque le tecniche per ricevere o dare più piacere, adottando un metodo d’insegnamento trasparente, autentico e senza filtri. Si sviluppa su tre pacchetti video organizzati per macro-argomenti, ognuno ideato per aiutare a capire la morfologia femminile, conoscere a fondo il proprio corpo, con contenuti realizzati per essere fruiti da sole o in coppia. Il metodo d’insegnamento non gira troppo intorno alle questioni: i video esplicativi sono accompagnati da una voce fuori campo in italiano che spiega le immagini, con commenti descrittivi e nozioni scientifiche a supporto.
“Con l’obiettivo di creare uno spazio sicuro e intelligente dedicato al benessere sessuale, Climax ha dunque sviluppato questa serie per reinventare l’educazione sessuale e abbattere i tabù sull’argomento” spiega una nota. Recenti studi hanno dimostrato che ancora oggi più di una persona su quattro non è in grado di identificare il clitoride da un’immagine e un sondaggio condotto su mille donne ha mostrato che il 44% non era in grado di identificare la vagina su un’illustrazione medica che mostrava l’organo riproduttivo femminile. I dati dimostrano insomma che ci sono ancora molte lacune educative.
Come funziona Climax
Climax, guidata dalla Ceo Laurène Dorléac, offre tre pacchetti di acquisto, senza sottoscrizione di abbonamento: l’acquisto è unico e l’accesso è immediato. Piaceri esterni – All’inizio del piacere è il pacchetto video di 10 episodi dedicato al raggiungimento del piacere esterno, che spiega 22 tecniche di masturbazione attraverso dimostrazioni e spiegazioni scientifiche. Il pacchetto Piacere interno – Immergersi nel cuore del piacere consiste di 11 episodi e 74 minuti di video e ha l’obiettivo di mostrare 47 tecniche diverse per raggiungere il piacere interno, con animazioni 2D che spiegano cosa succede all’interno del corpo femminile. Esercizi Tantra – Asseconda il piacere è il pacchetto dedicato al metodo tantrico e mostra come riconnettersi con il proprio corpo per il pieno raggiungimento del piacere. Fino al 31 marzo c’è una riduzione del 30% sulle tariffe.
Qui un episodio in anteprima: https://climax.how/curious