Il colosso dell’ecommerce apre una sezione specifica per materiale e libri per la scuola, scontati del 15%
Le vacanze non sono ancora finite, ma chi vuole arrivare ben preparato a settembre può cominciare a trovare libri e materiale già da ora. Amazon è pronta per il ritorno in aula, ed ha appena lanciato una nuova sezione del suo sito dedicata alla ricerca di libri e materiale scolastico: “Back to school”.
Fino a ottobre studenti e genitori avranno a disposizione una selezione di circa 80.000 prodotti disponibili per la scuola La selezione comprende: 500 tipi di zaino, 5000 modelli di quaderni, 235 varietà di mappamondi, 76 tipi di compasso, 28.000 dizionari ed enciclopedie, 400 atlanti, svariati astucci e agende.
Dal 5 all’11 settembre poi, prima del fatidico suono della campanella, Amazon offrirà ai suoi clienti una settimana di offerte scontate, da tenere d’occhio soprattutto per i libri: con l’operazione “15 e lode” fino all’11 settembre si possono acquistare, con il 15% di sconto, tutti i testi adottati e consigliati in ognuna delle 360.000 classi elementari, medie inferiori e superiori d’Italia, pubbliche e private.
Dopo essersi collegati a www.amazon.it/15elode e aver selezionato scuola e classe dei propri figli, i genitori potranno selezionare in un click tutti libri adottati per quella classe e aggiungerli direttamente al carrello su Amazon: non sarà quindi più necessario acquistare singolarmente i testi.