Da una startup norvegese un software educativo studiato per bambini di età compresa tra 3 e 8 anni
Di Kahoot!, la piattaforma di apprendimento basata sul gioco, abbiamo già avuto modo di parlare. Torniamo ora sull’argomento in occasione della distribuzione in lingua italiana di Kahoot! Poio Read, app sviluppata per aiutare i bambini a imparare a leggere divertendosi. Si tratta di uno strumento educativo che racchiude contenuti coinvolgenti e interattivi e permette, soprattutto in un periodo tanto particolare, di portare avanti l’apprendimento tra le mura di casa aiutando a preparare gli studenti più giovani a iniziare al meglio la scuola o a ripartire con il piede giusto in autunno.
Che cos’è Kahoot! Poio Read
Kahoot! Poio Read è stato studiato per bambini di età compresa tra 3 e 8 anni in modo da offrire loro un metodo unico e divertente per comprendere come funziona la lettura. Il gioco si basa sul metodo fonico, che prevede la ripetizione dei suoni delle singole lettere, per poi unirle fino a formare intere parole. Questo metodo è ampiamente utilizzato per introdurre gli studenti ai principi fondamentali della lettura.
“Kahoot! Poio Read è l’ideale per i bambini che desiderano migliorare le loro abilità di lettura, senza dover rinunciare al divertimento”, ha dichiarato Eilert Hanoa, CEO di Kahoot!. “Il nostro obiettivo è rendere disponibile, tradurre e adattare Kahoot! Poio Read in quante più lingue possibili, in modo che un numero sempre maggiore di bambini in tutto il mondo possano scoprire la gioia di leggere con un’app che si adegua al loro ritmo di apprendimento e che li incoraggia a migliorare costantemente..”