Sarà alle Mercy House, un complesso di case popolari a Brooklyn. “Per concedere a tutti le stesse possibilità”
Che Jack Dorsey, ex CEO di Twitter e attualmente presidente di Block, sia un appassionato di Crypto e Bitcoin è risaputo, Dorsey si è infatti dimesso da Twitter a novembre 2021 per dedicarsi completamente alla sua nuova azienda focalizzata proprio sulle criptovalute. Il suo obiettivo è creare una finanza sempre più innovativa e integrata con internet. E per questo ha in mente un nuovo progetto: il Web5. Insieme al rapper Shawn Corey Carter, alias Jay-Z, Jack Dorsey ha annunciato il loro impegno nell’educazione e formazione al mondo delle criptovalute e, per estensione, alla tecnologia blockchain, dando vita alla Bitcoin Academy, dedicata ai residenti delle Marcy Houses a Brooklyn, New York.
L’obiettivo è potenziare la conoscenza delle criptovalute e ampliare l’educazione finanziaria nelle case popolari dove è cresciuto Jay-Z. I corsi sono totalmente gratuiti. “È un modo per colmare il divario educativo nel settore delle criptovalute, per concedere a tutti le stesse possibilità”, hanno detto Dorsey e Jay-Z. Tra le iniziative anche un campus per bambini e adolescenti tra i 5 e i 17 anni. L’obiettivo successivo sarà di estendere l’iniziativa ad altre città americane, in quartieri principalmente difficili.
Bitcoin Academy: l’educazione è potere
Il programma è in collaborazione con altri enti esperti del settore, tra cui Crypto Blockchain Plug e Black Bitcoin Billionaire, con le docenze di Lamar Wilson e da Naja J. Roberts, per “fornire educazione e rafforzare la community con la conoscenza, per abbattere alcune barriere sociali e consentire alla popolazione di imparare le nozioni base su Bitcoin e sulla finanza in generale”.
I corsi alla Bitcoin Academy, completamente gratuiti, partiranno il 22 giugno e andranno avanti fino al 7 settembre, sarà possibile frequentare in presenza ma per necessità anche a distanza (on line) la scuola è rivolta esclusivamente ai residenti delle Marcy Houses, ma è prevista una espansione del progetto.
Mr @sc and I are funding The #Bitcoin Academy, a program for residents of Marcy Houses in Brooklyn New York where Jay grew up, designed in collaboration with @CryptoPlug3 and @BlkBTCBillions: https://t.co/hKfq1jqii7
— jack (@jack) June 9, 2022
“L’educazione è potere”, si legge sul sito della Bitcoin Academy: le lezioni si terranno due sere a settimana e tratteranno di Bitcoin, di come funziona la blockchain, del futuro della finanza e del perché bisogna interessarsi a questa innovazione tecnologica. Per permettere a tutti di frequentare, Jack Dorsey e JayZ distribuiranno anche gli strumenti per partecipare come cellulari, computer e una connessione a internet.