Saranno partner dell’evento che coinvolgerà oltre mille tra giovani calciatori e calciatrici per celebrare il calcio di base
Sabato 17 e domenica 18 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano torna il Grassroots Festival. La casa della Nazionale di calcio aprirà le porte a oltre mille tra giovani calciatori e calciatrici con i loro istruttori e le loro famiglie, provenienti da tutta Italia. Ad attenderli ci saranno anche i Pokémon, partner dell’iniziativa. Peter Murphy, Senior Director of Marketing di The Pokémon Company International, ha commentato: «Pokémon è incredibilmente entusiasta di dare il via alla nostra partnership con la FIGC, a partire dal Grassroots Festival 2023. In Italia ci sono moltissimi fan dei Pokémon e questo weekend è una grande opportunità per mostrare i valori condivisi da Pokémon e dalla FIGC: lavoro di squadra e passione».
Pokémon sarà presente anche nella serata di sabato 17 giugno a Montecatini, sede dei Grassroots Awards, che celebreranno i protagonisti del calcio di base in Italia, con la cerimonia di premiazione nelle 11 categorie: Miglior Grassroots Club, Miglior Club professionistico in ambito Grassroots, Miglior progetto su calcio e partecipazione, Miglior progetto su calcio e disabilità, Miglior progetto di calcio e sociale, Miglior progetto di sviluppo calcio a 5, Miglior progetto di sviluppo femminile, Miglior progetto di sviluppo calcio nella scuola, premio Green Card, premio Danone empowerment femminile, premio Grassroots Leader.