In collaborazione con |
Giovedì 21 luglio ha inizio la 52esima edizione del Giffoni Film Festival
Con la 52esima edizione dedicata alla rivoluzione degli invisibili, ovvero quei giovani di cui spesso ci si dimentica mentre gli adulti costruiscono le basi del futuro con riforme e investimenti, riparte il Giffoni Film Festival. Dopo la tappa del SIOS21 proprio alla Multimedia Valley nell’ottobre scorso a Giffoni Valle Piana, StartupItalia sarà presente a un appuntamento che da oltre mezzo secolo riunisce in un angolo della provincia di Salerno il mondo del cinema, della cultura, della politica, dello spettacolo e dell’innovazione per un incontro privilegiato con le nuove generazioni. Nel programma segnaliamo i panel organizzati da Giffoni Innovation Hub all’interno della rassegna Giffoni Next Generation 2022, di cui StartupItalia è media partner. Alcuni di questi eventi saranno trasmessi sui nostri canali social.
Il Ceo di StartupItalia, Dario Scacchetti, sarà tra gli speaker di “Regione Campania: i luoghi identitari dell’innovazione”, in programma venerdì 22 luglio dalle 11. All’interno di uno spazio – la Multimedia Valley – che si candida a diventare polo d’eccellenza dell’audiovisivo nei prossimi anni, il nostro amministratore delegato dialogherà con altri speaker su startup, imprenditoria e opportunità per un territorio che ha ancora molto potenziale da esprimere per crescere. Presenti anche l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, Valeria Fascione, e l’ad di Giffoni Innovation Hub, Luca Tesauro.
Tutti gli incontri organizzati da Giffoni Innovation Hub – tra workshop, impact, mentorship e panel – coinvolgeranno il Dream Team, 25 ragazzi e ragazze under 30 che avranno dieci giorni a disposizione per lavorare, in piccoli gruppi, ciascuno su un progetto specifico proposto da un’azienda. Al termine della 52esima edizione, dopo dieci giorni di dibattiti e confronti faranno il pitch del proprio progetto, presentando la soluzione ideata a un gruppo di esperti.
Giffoni Next Generation 2022: i panel in streaming
Saranno due i panel trasmessi anche sui canali social di StartupItalia nel corso del programma Giffoni Next Generation 2022. Si tratta di “Le nuove frontiere della produzione audiovisiva: new media, innovazione digitale e branded entertainment”, in calendario martedì 26 luglio dalle 11:30: un’occasione preziosa per i brand che vogliono sviluppare la propria comunicazione individuando nuovi linguaggi, posizionandosi in maniera credibile e autorevole in un mercato che non fa più sconti alle operazioni marketing di facciata; l’altro evento che trasmetteremo è “L’evoluzione tecnologica e digitale nella music industry: nuove opportunità di lavoro per i giovani della Gen-Z”, giovedì 28 luglio dalle 15, con un’opportunità per ragionare di trend e tecnologie che stanno investendo uno dei settori chiave della creatività artistica.
Fino a sabato 30 luglio l’ecosistema di Giffoni offrirà spunti di riflessioni e contenuti soprattutto ai giovani che prenderanno parte all’evento, dai più piccoli a quelli vicini all’ingresso nel mondo del lavoro. In un momento storico così complesso, la 52esima edizione mantiene il suo spirito originario, che vuole loro, in platea, come veri protagonisti. Per maggiori informazioni seguite le nostre pagine social per rimanere aggiornati sulle dirette che trasmetteremo.