Digital Bros Game Academy, l’accademia di formazione dedicata ai talenti che vogliono intraprendere una carriera nel mondo dello sviluppo di videogiochi, ha messo in palio 20 borse di studio a copertura totale o parziale della retta d’iscrizione al 1° anno accademico. In particolare, a ricevere l’agevolazione saranno 20 iscritti ai corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D Il termine per richiedere la borsa è fissato al 9 giugno 2024. Scopriamo tutti i dettagli.
Leggi anche: Doctor Cat, anche i gatti vanno in analisi
Come iscriversi alla Digital Bros Game Academy
Per candidarsi ai nuovi corsi in programma alla Digital Bros Game Academy basta compilare il form a questo link, allegare una lettera motivazionale e, se disponibile, un portfolio dei propri lavori. Presentare il portfolio non è obbligatorio, ma rappresenterà una chance in più per ottenere l’agevolazione economica. Con 30 anni di esperienza tra creazione e distribuzione di videogiochi e la formazione di sviluppatori di videogiochi, DBGA, attraverso i propri corsi biennali, punta sugli studenti per lo sviluppo di progetti in team.
Come sono strutturati i corsi
Alla fine del percorso formativo alla Digital Bros Game Academy, gli alunni sono pronti per entrare nel mondo del lavoro, avendo maturato non solo le conoscenze tecniche, ma anche le soft skill necessarie per lavorare in uno studio di sviluppo. L’accademia favorisce anche l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso la DBGA Careers, servizio di Job Placement che mette in contatto diretto gli studenti che hanno completato il percorso di studio con oltre 100 partner italiani e internazionali.