Donald Trump ha accettato il confronto con Kamala Harris in un dibattito tv che sarà trasmesso da Fox News. Lo ha annunciato poche ore fa con un post su Truth, il suo social network di riferimento. La data da segnarsi sul calendario è mercoledì 4 settembre, quando ci dovrebbe essere il primo confronto tv tra i due candidati alla Casa Bianca. Sempre nelle scorse ore la vicepresidente degli Stati Uniti è diventata la candidata ufficiale del Partito democratico e sarà di fatto confermata alla convention delle prossime settimane a Chicago.
L'”appello” di Harris a Trump
Le elezioni americane si terranno il 5 novembre 2024. Dopo il ritiro del presidente USA Biden, la sua vice Kamala Harris sta tentando di risolvere una situazione complessa per i democratici. Il passo indietro da parte di Biden è arrivato nelle settimane successive alla pessima performance nel dibattito in tv di giugno: in quell’occasione il capo della Casa Bianca era apparso poco lucido.
Pochi giorni fa Kamala Harris ha parlato durante un evento pubblico, dicendosi pronta ad affrontare il tycoon in un confronto tv. Appellandosi direttamente a lui ha detto: «Donald, spero che riconsidererai l’idea di incontrarmi sul palco. Perché, come si suol dire, se hai qualcosa da dire, dimmela in faccia».