Il valore complessivo dell’operazione è di circa 10 milioni di euro
Reload Spa, azienda attiva dal 1994 nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni che nel 2021 ha avuto un fatturato consolidato di 47 milioni e ha 190 dipendenti, comunica di aver acquisito il cento per cento di Intermatica Spa, realtà operativa dal 1997 nei sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare, partner strategico dei principali carrier italiani ed internazionali, system integrator e produttore di soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’IoT (Internet of Things) per le aziende e IoH (Internet of humans).
Il valore complessivo dell’operazione per l’acquisto di Intermatica è di circa 10 milioni di euro e, fa sapere l’acquirente, prevede un importante percorso di crescita e di sviluppo sia di nuovi mercati e partnership che di consolidamento nei mercati in cui l’azienda è già presente.
“Con questa acquisizione – ha commentato il presidente di Reload, Glauco Verdoia– consolidiamo la nostra offerta sul mercato. La ricerca e sviluppo è un driver fondamentale per Reload nell’innovazione e le conferisce un vantaggio competitivo nel mercato”.
Intermatica nel 2021 ha fatturato più di 22 milioni di euro. L’azienda ha più di quattrocento clienti a livello internazionale nei principali settori di mercato e partnership industriali consolidate con importanti realtà mondiali del settore tecnologico.
“Grazie a quest’operazione – ha dichiarato il fondatore e presidente di Intermatica, Claudio Castellani– Intermatica potrà continuare a crescere e consolidare il suo ruolo nel mercato all’interno di una realtà importante come Reload.
In Intermatica vision e mission aziendali sono orientate ad una costante attività di ricerca e sviluppo, che coincidono e sono complementari a quelle di Reload, per mettere a disposizione dei nostri clienti una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie.”