MicroStrategy è la software house fondata e guidata da Michael Saylor e divenuta famosa in tutto il mondo per la sua scelta radicale di investire buona parte della propria tesoreria in Bitcoin. L’azienda ha aggiornato investitori, Bitcoin enthusiast e opinione pubblica su quanto ha in pancia al momento in termini di criptovalute: al momento ha 190mila Bitcoin. Quanto in dollari? All’incirca 9 miliardi. Come si legge su Decrypt, MicroStrategy ha iniziato ad acquistare Bitcoin nel 2020 anche per remunerare al meglio gli investitori. Saylor da allora partecipa a podcast ed eventi in cui motiva il perché ha scelto di abbracciare Bitcoin.
Quando MicroStrategy ha iniziato a comprare Bitcoin
Definito inizialmente come un imprenditore scriteriato, Michael Saylor si è poi affermato come un visionario del panorama tech. Altre aziende hanno deciso di seguirne l’esempio, come Tesla che nel 2021 ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin (anche se il rapporto tra Musk e la criptovaluta più famosa si è raffreddato per la questione delle emissioni dovute al mining).
Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sui Bitcoin e perché sono una valida alternativa al denaro
A oltre dieci anni dal lancio del progetto Bitcoin, voluto dal misterioso e sconosciuto Satoshi Nakamoto, questo asset si è rafforzato e affermato anche nel campo della finanza tradizionale. La notizia recente più importante ha riguardato infatti l’approvazione da parte della SEC di alcuni ETF di Bitcoin per la Borsa, segnale che spinge anche le grandi corporate a investire su una criptovaluta il cui valore negli anni ha continuato a crescere.