Un’operazione che garantirà oltre 60 milioni di euro. Nel 2017 la quotazione su Euronext Growth Milan
Digital360 ha comunicato che il fondo di private equity Three Hills Capital Partners ha sottoscritto con gli azionisti di riferimento Andrea Rangone, Mariano Corso, Alessandro Perego, Gabriele Faggioli e Raffaello Balocco un accordo vincolante di investimento il cui perfezionamento comporterà la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni ordinarie della società finalizzata al delisting.
L’operazione apre un nuovo capitolo nella storia di Digital360, dopo la quotazione su Euronext Growth Milan avvenuta nel giugno del 2017. L’accordo di investimento prevede, al closing, il conferimento di azioni detenute dagli azionisti di riferimento e da ulteriori azionisti di minoranza nella società di nuova costituzione D360 Holding S.p.A. L’operazione è finalizzata a sostenere lo sviluppo del Gruppo Digital360 e prevede un investimento da parte di Three Hills Capital Partners fino ad un massimo di 64,2 milioni di euro.
«L’importante progetto di crescita di Digital360 richiede risorse adeguate – ha scritto in un post LinkedIn il Chairman Andrea Rangone – il fondo investe in questa operazione più di 60 milioni di euro, con la disponibilità a investirne, a patto di accordi su termini e condizioni, ulteriori 40 milioni».