Madlina Ioana Filip, in arte “Mady Gio“, di origini romene, residente a Lugano e con residenza fiscale nel Varesotto, è una influencer e content creator da migliaia di follower. Su di lei adesso pesa l’accusa di avere evaso il fisco per un milione e mezzo di euro. Star di OnlyFans, era conosciuta anche per aver rilasciato diverse interviste a tv, giornali e radio. È stata anche ospite del programma radiofonico “La Zanzara” ed è comparsa in un video di Fabri Fibra. Ma chi è davvero Madlina?
Leggi anche: Chi è il rapper Diddy arrestato negli U.S.A. per violenza sessuale su 120 vittime?
Che cosa si contesta a Mady Gio?
In TV e sui media parlava di compensi milionari. «I migliori clienti spendono in media 7mila euro al mese per me», aveva dichiarato in alcune interviste, ma al fisco aveva comunicato poco più di 50mila euro di ricavi. Con residenza in Svizzera e domicilio fiscale a Cassano Magnago (Varese), Mady Gio è una professionista del sesso online, in particolar modo si pubblicizza con contenuti riservati ad over18 su OnlyFans. La denuncia per un’evasione da un milione e mezzo di euro deriverebbe dagli abbonamenti pagati dai followers.
La residenza in Svizzera
Nei primi mesi del 2022, la content creator aveva deciso di spostare la propria residenza anagrafica in Svizzera, al fine di poter godere di un arbitraggio fiscale più favorevole. Secondo le verifiche fiscali, sono risultati mancanti gli elementi fondanti di un’effettiva residenza fiscale oltre confine. La donna è stata così denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio (Varese), per il reato di dichiarazione infedele per il 2022 e le sono stati contestati oltre 1 milione e mezzo di euro di ricavi e 360mila euro di tassa etica. Quest’ultima riguarda un’addizionale Irpef collegata alla produzione di redditi derivanti dalla produzione, distribuzione, vendita e rappresentazione di materiale pornografico (inteso in senso ampio, come ogni opera che ritrae in modo esplicito atti sessuali e che offende il comune sentimento del pudore nonché quelli che fanno leva sulla “credulità popolare” attraverso trasmissioni in TV).
Chi è Mady Gio
29 anni, in Italia da quando di anni ne aveva 12, cresciuta a Varese, nel 2023 era stata indicata come una vera e propria star di OnlyFans, al punto da risultare quella che in Italia guadagnava più di tutte. In un’intervista radiofonica dichiarava: «Ho fatto per dieci anni la cameriera, guadagnavo mille euro al mese. Ora con una mia foto in topless guadagno 40 o 50 dollari, i migliori clienti spendono anche in media 7mila euro al mese. Nel mese migliore che ho fatto da quando sono su OnlyFans, cioè da quasi due anni, ho guadagnato 170mila euro». Prima della carriera online, Mady Gio lavorava come cameriera nel ristorante di famiglia. Durante un intervento al programma radiofonico La Zanzara, due anni fa, in merito al cambiamento intercorso nella sua vita aveva dichiarato: «Ripensamenti? Nessuno, anzi. Magari l’avessi fatto prima. Ho fatto la cameriera per 10 anni nel ristorante di famiglia. A casa sono tutti contenti, anche la bisnonna. Dice che finché non uccido nessuno e pago le tasse, si può fare tutto».