C’è tempo fino alle ore 14 del 7 agosto per accedere all’Istanza Polis Informatizzazione per il conferimento delle supplenze annuali per la nomina in ruolo e delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche. Come si legge sul sito del Ministero dell’Istruzione, per accedere al portale occorrono le credenziali (le più comuni sono SPID e CIE).
Leggi anche: Anno scolastico 2024/25, quando iniziano le lezioni e il calendario delle festività nazionali
Supplenze: cosa sapere
Per presentare richiesta bisogna indicare:
- di possedere o meno i requisiti di cui all’Art. 5 comma da 5 a 17 D.L. 44/2023 per esprimere le preferenze ai fini delle immissioni in ruolo.
- l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche, distinto per classe di concorso. È possibile esprimere le preferenze di sede anche attraverso l’indicazione sintetica di comuni e distretti.
- l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche. È possibile esprimere le preferenze di sede anche attraverso l’indicazione sintetica di comuni e distretti.
- il possesso dei requisiti per la precedenza ai sensi della L. 104.
- ove pertinente con l’insegnamento, il possesso dei titoli di insegnamento per i tipi posto speciali, metodi differenziati di insegnamento, lingua inglese nella scuola primaria.
Chi può fare domanda
Possono presentare richiesta tutti gli aspiranti inclusi nelle GaE che partecipano ai fini delle supplenze e che non hanno già ottenuto la nomina in ruolo, e quelli inclusi nelle GPS. Dopo l’inoltro della domanda, è possibile modificare i dati inseriti solo annullando il primo inoltro.