Una puntata speciale di StartupItalia Live dedicata al lavoro agile. Vi aspettiamo con Fiorella Crespi, direttrice dell’Osservatorio SmartWorking del Politecnico di Milano, Daniele Battisti Business Specialist di Modis e Daniele Ratti CEO e Founder di Fatture in Cloud
Fino al 2019 l’Osservatorio smart working del Politecnico di Milano contava 570mila lavoratori agili, soprattutto nel settore privato. Quest’anno, a seguito dell’emergenza sanitaria, lo smartworking ha interessato tra i 6 e gli 8 milioni di lavoratori, comprese PMI, startup e settore pubblico, in moltissimi casi anche per 5 giorni a settimana.
Se in un primo momento c’è stato molto spazio per l’improvvisazione, l’organizzazione automoma e la capacità delle singole aziende di adattarsi all’emergenza, ora la situazione sembrerebbe avviarsi verso una normalizzazione, verso una struttura più definita.
Da una parte le aziende si sono organizzate e stanno portando avanti un percorso verso un cambio di mentalità che guarda più al risultato del lavoro del colllaboratore e meno alle ore spese davanti al pc , dall’altra ci sono startup e società di consulenza che hanno sviluppato soluzioni utili ai lavoratori e agli imprenditori.
Seguite la diretta!
Parleremo di tutti questi temi oggi in diretta sui nostri canali Facebook, LinkedIn e Youtube a partire dalle 15 con con Fiorella Crespi, direttrice dell’Osservatorio sullo Smartworking del Politecnico di Milano; Daniele Ratti, CEO di Fatture in Cloud; e con Daniele Battisti, Business Specialist di Modis.