Regione Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per 3 posti da “giornalista specializzato” da assumere, nella sede di Milano, a tempo pieno (36 ore settimanali) con contratto di apprendistato per 36 mesi. Scopriamo tutti i dettagli.
Leggi anche: Carlo Tassi è il business angel d’Italia dell’anno
Come saranno inquadrati i 3 selezionati?
I tre giornalisti che saranno selezionati dopo aver sostenuto il concorso saranno inquadrati nell’area dei “Funzionari e dell’Elevata Qualificazione”, dettata dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro del 16.11.2022 nel comparto Funzioni Locali. Il trattamento economico, ad oggi, prevede una retribuzione base lorda annua di euro 23.212,35, oltre a un’indennità di comparto annuale di euro 622,80 e alla 13ª mensilità (euro a 1.934,36).
Come candidarsi?
La domanda di partecipazione alla selezione, accompagnata dal versamento della tassa di partecipazione di 10 euro, deve essere presentata entro le ore 12 di giovedì 3 ottobre 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “inPA”. Tra i requisiti richiesti ci sono: la laurea magistrale, l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e l’età inferiore ai 30 anni. Qui per consultare il bando.