Mondelez (che possiede tra gli altri Cadbury, Milka e Oreo) sta cercando a un assaggiatore di cioccolato che avrà il compito di riportare feedback onesti sui prodotti dolciari dell’azienda
Esiste il lavoro più bello del mondo? È difficile rispondere, ma siamo certi che esiste il più gustoso. Una delle marche di cioccolato leader nel mondo è alla ricerca di un degustatore professionale di cioccolata. Troppo bello per essere vero, ma è sacrosanta la realtà. Mondelez, multinazionale del settore alimentare che possiede, tra le altre, Cadbury, Milka e Oreo, sta cercando una figura professionale di cui si possa fidare per testare nuovi prodotti e riportare che cosa pensa e cosa ha provato assaggiandoli.
Assaggiatori di tavolette
La persona scelta avrà il compito, invidiabile, di provare dolci, come il cioccolato di Cadbury. Il candidato ideale dovrà avere un palato sopraffino e fornire un feedback onesto sui loro prodotti. Il lavoro, con il titolo ufficiale di “Chocolate and Cocoa Beverage Taster”, richiede un impegno di sette ore e mezzo a settimana da distribuire tra il martedì e il giovedì . Il professionista si confronterà con 11 relatori e un panel leader in carica che già lavorano nella società. Il lavoro si svolgerà in delle apposite cabine sensoriali. Secondo la descrizione del lavoro, il degustatore dovrà essere in grado di fare un’analisi sensoriale, riconoscere il gusto del cioccolato nei prodotti e nelle bevande, dare un obiettivo e onesto feedback sulla merce prima di metterla in commercio e confrontarsi con il team di relatori per condividere opinioni e collaborare per raggiungere l’apice del gusto.
Richieste passione per la pasticceria e buone papille gustative
Il lavoro del degustatore sarà la chiave per aiutare Mondelez a lanciare sul mercato un prodotto competitivo e completamente nuovo in tutto il mondo. Coloro che sono interessati alla posizione lavorativa devono avere una passione per la pasticceria, papille gustative super sviluppate per il rilevamento e soprattutto la voglia di provare nuovi prodotti. Secondo la pagina LinkedIn dell’azienda, si tratta di un lavoro entry level, quindi gli anni di esperienza per la degustazione del cioccolato potrebbero non essere necessari. Vi è venuta voglia di candidarvi? L’annuncio è sul sito dell’azienda.