Facebook (7.109$/mese)
«È un’azienda dalla mentalità aperta. Puoi parlare con tutti dei loro lavori e l’organizzazione in piccoli gruppi ti offre una maggiore indipendenza» scrive un’ex stagista del social di Mark Zuckerberg, che ha portato a casa ben 7.109 dollari al mese.
Apple (5.618$/mese)
Anche Tim Cook tiene molto alle tasche dei suoi stagisti: 5.618 dollari al mese per sviluppatori: «Impari ogni aspetto legato al tuo lavoro, con in più opportunità di prendere iniziative e diventare un leader» dichiara un ex stagista.
Microsoft (6.751$/mese)
Per uno stage nella corporate di Satya Nadella uno sviluppatore in erba a fine mese mette in tasca 6.751 dollari: «Microsoft tratta molto bene gli stagisti. Organizza eventi dove ognuno impara a programmare e a gestire un gruppo di lavoro» è l’opinione di un ex stagista.
Google (7.185$/mese)
Nella multinazionale fondata da Sergey Brin e Larry Page del Ceo Sundar Pichai uno sviluppatore sorride a fine mese con uno stipendio di 7.185 dollari. E non è l’unico motivo per essere felice: «Colleghi intelligenti, atmosfera professionale, cibo gratis e palestra…» sono gli altri benefit garantiti dall’azienda.
Intel (6.035$/mese)
Nella multinazionale di hardware con sede a Santa Clara uno stagista guadagna la bellezza di 6.035 dollari al mese: «Anche da stagista puoi lavorare su progetti online e non devi recarti sempre a lavoro. L’ambiente è amichevole e l’orario di lavoro flessibile. L’importante è non disertare i meeting» racconta un ex stagista.
Amazon (6.217$/mese)
Jeff Bezos non bada a spese quando si tratta di assumere uno sviluppatore alle prime armi: 6.127 dollari al mese, sembrano davvero una cifra con cui “arrivare a fine mese”: «Le persone sono intelligenti e motivate. Puoi imparare molto. Ti inseriscono fin da subito in progetti impegnativi, ti danno fiducia» scrive un ex stagista a proposito di una sua esperienza in Amazon.
SpaceX (4.596$/mese)
Nell’azienda aerospaziale di Elon Musk con sede a Hawthorne, in California, uno stagista guadagna 4.596 dollari al mese: «Lavoro incredibile con persone motivate. Ti senti soddisfatto e sai che stai contribuendo a cambiare il corso della storia» scrive su Glassdoor, un ex stagista della multinazionale che vuole organizzare viaggi spaziali per turisti su Marte.
Adobe (7.277$/mese)
Si sta bene anche nell’azienda fondata nel 1982 da John Warnock e Charles Geschke. Qui uno stagista viene premiato a fine mese con 7.277 dollari: «Ho incontrato alcune delle persone migliori in tutta la mia vita, fatto tante amicizie, avuto grandi capi che mi hanno responsabilizzato e invitato a fare networking» scrive un ex stagista.
Uber (7.371$/mese)
Non è da meno il servizio di trasporti privato di Travis Kalanick che offre ai baby ingegneri 7.371 dollari/mese: «Il passo è velocissimo e hai molte responsabilità perché ci sono poche persone in fondo» scrive un ex stagista. Dopotutto, con quello stipendio cosa ti aspettavi? ci verrebbe da dire.
Palantir (7.641$/mese)
Meno conosciuta delle altre, Palantir sviluppa software per monitorare le reti terroristiche, scovare ladri e truffatori. La startup ha raccolto 2 miliardi di dollari ed è valutata 20. Dietro, come investitore e cofondatore, Peter Thiel (PayPal) che offre 7.461 dollari ai suoi stagisti. E pare che si stia anche molto bene: «Grandi benefici, ambiente amichevole, cibo meraviglioso, ti affidano progetti fantastici e ti aiutano a inserirti» dichiara un ex stagista.
Pinterest (7.675$/mese)
Se sei un ingegnere e vuoi guadagnare tanto pare proprio che Pinterest sia il posto per te. Il social creato da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra offre 7.675 dollari al mese in un contesto “pieno di persone divertenti, appassionate, motivate e ben organizzate”.
VMware (7.811$/mese)
La società di software specializzata nella realizzazione di macchine virtuali è l’azienda che paga di più i suoi stagisti (7.811 dollari al mese): «Lavori a stretto contatto con i manager, partecipi agli eventi più importanti dell’azienda e puoi dire la tua. Ti senti speciale» scrive un ex stagista.