Dal 1° al 5 febbraio 40 Paesi europei ospiteranno l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e da Startup Europe
Dal 1° al 5 febbraio 40 Paesi europei – dalla Svezia alla Grecia passando per la Germania e la Spagna – ospiteranno la Startup Europe Week, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e da Startup Europe che si pone l’obiettivo di sviluppare le idee innovative e supportare l’imprenditorialità nelle regioni europee. Saranno presentati in tutta Europa i progetti promossi dall’Unione Europea e tutte le altre iniziative rilevanti o in fase di sviluppo negli ecosistemi regionali, per fornire un’immagine quanto più dettagliata possibile di quanto il territorio può offrire.
Durante la prima settimana di febbraio la Startup Europe Week unirà tutte le regioni europee per aiutare gli imprenditori a fare la differenza e rendere l’Europa un posto migliore per trasformare idee imprenditoriali in realtà di successo.
In Italia parteciperanno all’iniziativa, con eventi, incontri e tavoli di discussione, 28 città; in ognuna ci saranno personalità di spicco dell’ecosistema delle startup italiane da Marco Bicocchi Pichi – Italia Startup, Gianluca Dettori – D-Pixel a Stefano Firpo – Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI al Ministero dello Sviluppo economico.
StartupItalia! è tra i co-organizzatori della tappa milanese e di quella romana.
Consulta la mappa per maggiori dettagli su tutti gli eventi in Italia della Startup Europe Week