Un fondo finanzia solo le MIlf: “mothers I’d like to finance”, l’idea di Alison Bernstein
Mother I’d like to finance. E’ ciò che è dietro l’acronimo del fondo Milf lanciato con un pizzico di ironia da Alison Bernestein, imprenditrice americana, lo riprende per creare Milf Capital, un sito che finanzia le mamme con idee innovative.
Un venture solo per mamme
Milf Capital è l’idea per aiutare le madri che hanno capacità ed esperienza nella vita a creare nuovi prodotti: «Spesso le donne con figli hanno grandi idee, ma mancano del capitale, del network e della formazione per trasformarli in business» spiega Alison a FinsMes. Ha deciso di lanciare la sua idea proprio per aiutarle: «Voglio offrire della chance alle madri che hanno fiducia in se stesse a realizzare i loro sogni professionali con mentor di vari campi del business pronti sostenerle nel trasformare un’idea in un’azienda» prosegue Alison.
Dal primo seed fino all’execution
Alison spiega che le misure di sostegno accompagneranno le “milf” in ogni step del business, dal seed iniziale (anche se non è divulgata sul sito la cifra minima di investimento), a consulenze in marketing, idea execution, e strategie per far crescere un business. Il board è composto da investitori di fondi (anche qui non vengono specificati quali), Ceo e professionisti in diversi settori del mercato.
Alison, la milf imprenditrice
Madre di quattro figli, Alison ha iniziato diversi business nella sua vita. Quello di maggiore successo è Suburban Jungle un’agenzia immobiliare che aiuta le famiglie che desiderano trasferirsi dalla città alla vita più naturale della campagna. Un team tutto al femminile. Studi in business alla Columbia, prima di Suburban Jungle ha lavorato per anni nel mondo finanziario.