La Business Factory di Paolo De Nadai ha acquisito il 30% delle quote di manolibera, agenzia di comunicazione visiva di Milano, e il 30% di quote di Dreamset, giovane video agency di Torino
OneDay, la Business Factory di Paolo De Nadai che vuole essere punto di riferimento dei Millennial italiani e che investe in realtà innovative ad alto potenziale, ha acquisito il 30% delle quote di manolibera, agenzia di comunicazione visiva offline e online di Milano, e il 30% di quote di Dreamset, giovane video agency di Torino. L’investimento cash totale è pari a 75 mila euro, suddivisi in 30 mila in manolibera e 45 mila in Dreamset. Gli accordi creeranno sinergie fra le parti coinvolte, che, nel caso di manolibera, sono già partite: il nuovo ScuolaZoo.com infatti, porta la firma dell’agenzia, coordinata dal team di Digital Innovation di OneDay. Allo stesso modo, anche i siti dei viaggi evento ScuolaZoo, Gbreak e CruiseBreak sono stati curati da manolibera. Un sodalizio che continua da anni che si è tradotto in una collaborazione ancora più stretta. «La storia di OneDay Group nasce con ScuolaZoo, all’inizio un semplice blog, che grazie alla capacità di parlare ai ragazzi con il loro linguaggio è cresciuto, diventando la più grande community studentesca d’Italia. Il focus sui Millennial rimane anche per le attività del Gruppo OneDay – ha spiegato Paolo De Nadai, CEO di OneDay Group – la scelta di investire in manolibera e Dreamset deriva proprio da un’affinità di stile nella comunicazione e siamo convinti che nella veste di un nuovo gruppo dalla forte componente di comunicazione e con un target ben definito, la cooperazione con le nostre due nuove Business Mate andrà solo ad ampliare il ventaglio di offerta per tutti i clienti del gruppo».
Che fa Dreamset
Dreamset è una creative video agency specializzata nell’ideazione di spot pubblicitari, engaging video campaign e entertaining web series oiginali. Crea contenuti di native marketing dall’alto potenziale di viralità online e social per grandi brand con il linguaggio audiovisivo. Le produzioni Dreamset hanno ottenuto oltre 15 milioni di visualizzazioni organiche sui principali social network nel 2015. Alcuni clienti: Abarth, Angelini, ASUS, Disney, Nescafé, Philips, QCTerme, Skoda e altri. E’ il fornitore principale di ZooCom, la media agency del gruppo, con forte specializzazione nella creazione di contenuti per il target Millennial e viralizzazione degli stessi. «Collaboriamo già con ZooCom da diverso tempo e abbiamo avuto modo di conoscere OneDay Group attraverso molte delle sue espressioni – ha aggiunto Alessandro Poliseno, co-founder di Dreamset – ne apprezziamo sia la strategia di business sia le tecniche di comunicazione: pensiamo siano rivoluzionari e innovativi, come noi nel nostro campo. E’ per questo motivo che li abbiamo scelti come nostri compagni di business, per crescere insieme e in completa indipendenza».
manolibera
Per Gabriele Nicolai, co-founder e presidente di manolibera: «ScuolaZoo ha rivoluzionato la comunicazione agli studenti: come noi sono degli innovatori di linguaggi. Siamo certi che la collaborazione con OneDay Group potrà solo portare a ulteriori innovazioni comunicative. Grazie alle dimensioni e alle variegate attività delle company del Gruppo – ha detto ancora – siamo anche certi ci sarà la possibilità di arricchire le nostre competenze vicendevolmente».