La società startup biotech italiana ha annunciato la chiusura di un round d’investimento da 12 milioni di euro, realizzato da LSP e Versant Ventures, entrambi fondi d’investimento attivi nel biotech e scienze della vita
Nouscom società startup biotech italiana, ma con headquarter in Svizzera ha annunciato la chiusura di un round d’investimento da 12 milioni di euro, realizzato da LSP e Versant Ventures, entrambi fondi d’investimento attivi nel biotech e scienze della vita.
Guidata da Riccardo Cortese, M.D., Ph.D., Chief Executive Officer and President, Nouscom ha sviluppato una tecnologia che si concentra su vettori virali e virus oncolitici, che infettano e uccidono le cellule tumorali e stimolano una risposta immunitaria contro le cellule cancerogene in tutto il corpo.
La società ha due prodotti candidati,i programmi Endovax e Exovax, e sta sviluppando un innovativo vaccino per il cancro, basato, tra le altre cose, sui nuovi sviluppi nelle tecnologie di sequenziamento del DNA e RNA che ora consentono la determinazione a prezzi più accessibili, velocemente e in modo affidabile l’ esatta sequenza del genoma dei tumori.
Nouscom userà i fondi per condurre attività di ricerca e sviluppo sui vaccini contro il cancro personalizzati e virus oncolitici selettivi tumorali.
Del team fanno parte anche Alfredo Nicosia, PhD, Chief Executive officer Italy and co-founder, Elisa Scarselli, MD, Chief Scientific Officer and co-founder, Stefano Colloca, MD, Chief Technical Officer and co-founder, Antonella Folgori, PhD, Head of Immunology and co-founder, e Cinzia Traboni, PhD, Senior Director of Regulatory Affairs and co-founder.
Il team ha già lavorato insieme per lanciare precedenti imprese di successo, tra cui IRBM / Merck e Okairos, e sono i veterani nel campo dei vaccini oncolitici e genetici.
Nouscom sta sviluppando un innovativo vaccino per il cancro, basato, tra le altre cose, sui nuovi sviluppi nelle tecnologie di sequenziamento del DNA e RNA che ora consentono la determinazione a prezzi più accessibili, velocemente e in modo affidabile l’ esatta sequenza del genoma dei tumori.