Il gioco, dal titolo “Slybots: Frantic Zone”, è stato realizzato da Team Error e verrà lanciato il 18 gennaio
Presentato ufficialmente a ottobre scorso, il progetto Smart Publishing Hub di Mangatar accoglie il primo titolo Slybots: Frantic Zone, un local shooter multiplayer per PC reinventato con meccaniche stealth.
Il gioco è stato realizzato da Team Error, una piccola realtà indie di gran pregio composta da Ciro Continisio, Ennio Pirolo e Joakim Karlberg. Con l’obiettivo di creare un network altamente selezionato, Mangatar individua i migliori team indipendenti sulla scena italiana ed europea e sceglie di investire su prodotti con un potenziale brillante.
Andrea Postiglione, CEO di Mangatar, spiega le ragioni della scelta: «Slybots mi ha colpito fin dall’inizio: nonostante fosse un prototipo, era già in grado di esprimere il suo valore. Non potevamo fare una scelta migliore per il debutto del nostro Smart Publishing Hub. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Team Error per portare finalmente al grande pubblico questa piccola perla e vederla crescere nei prossimi mesi anche grazie ad una serie di novità che abbiamo in cantiere».
Slybots: Frantic Zone è un titolo rilasciato su Steam in Early Access da luglio 2015. Inizialmente chiamato Fatal Error, il gioco ha attraversato un’articolata fase di polishing che ha portato al cambio del nome, a nuove funzionalità, tra cui una nuova modalità di gioco, e a un piano specifico di go-to-market con il supporto delle professionalità dell’ Hub.
Ciro Continisio, designer di Team Error, dichiara: «Come molti sviluppatori indipendenti scoprono spesso a loro spese, le ultime fasi di sviluppo di un gioco non sono così semplici: il marketing e il lancio poi, sono step cruciali che, se gestiti con poca accortezza, possono pregiudicare le potenzialità di un titolo. Mangatar ci ha fornito un ottimo supporto per completare la realizzazione di Slybots: Frantic Zone. Ora siamo pronti a nuove opportunità».
Il gioco verrà lanciato lunedì 18 gennaio 2016.