L’incarico sarà efficace a partire da mercoledì 25 maggio 2016 e avrà durata annuale, rinnovabile alla scadenza previo accordo tra le parti
LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che investe in startup digitali, comunica di aver conferito l’incarico di operatore Specialista (“Specialist”) a Banca Finnat Euramerica SpA con l’obiettivo di sostenere la liquidità del proprio titolo.
L’incarico sarà efficace a partire da mercoledì 25 maggio 2016 e avrà durata annuale, rinnovabile alla scadenza previo accordo tra le parti.
Lo Specialist esporrà continuativamente sul book di negoziazione proposte di acquisto e vendita secondo le modalità previste dai Regolamenti di Borsa Italiana. Banca Finnat, inoltre, supporterà il management con attività rivolte agli investitori istituzionali e alla comunità finanziaria: in tale contesto è assicurata inoltre la “copertura” del titolo da parte dell’Ufficio Studi della Banca; in data 9 maggio è stata pubblicata una prima “equity research” sul titolo, che sarà oggetto di regolari aggiornamenti da parte degli analisti in occasione di importanti eventi societari.
Luigi Capello, Amministratore Delegato di LVenture Group: «La scelta di dotarsi, su base volontaria, di un operatore Specialista che si impegni a sostenere la liquidità del nostro titolo, vuole essere un ulteriore segnale di attenzione che, anche in vista dell’Aumento di Capitale, desideriamo riservare ai nostri azionisti e, più in generale al Mercato. Dotandoci di uno Specialist intendiamo infatti offrire agli azionisti retail che hanno già investito o che investiranno in LVenture Group, una maggiore liquidabilità del proprio investimento».