Alla Bicycle House di Galleria Principe di Napoli appuntamento numero 33 con NaStartup, la community che ha l’obiettivo di far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup Made in Naples
Appuntamento numero 33 per NAStartUp, tra le principali community italiane di innovatori e startuppers, che ogni mese sperimenta nuovi appuntamenti per facilitare e accelerare chi fa e chi vuole avviare nuovi progetti e imprese innovative. L’appuntamento con il NAStartUpDay da segnare in agenda è in programma il 3 maggio, dalle 18, presso lo spazio multifunzionale della Bicycle House di Galleria Principe di Napoli (vicino al Museo Nazionale). Sono 4 le startup protagoniste in quella che è ormai considerata una palestra delle startup e degli innovatori: Revoilution, World by MySir, PinP e PickMeAp. QUI i dettagli per partecipare all’evento.
Riuso dei materiali e prodotti a km 0
I 4 progetti si presentano alla filiera dell’innovazione con un elevator pitch. Non solo. Ci saranno startup del settore della green economy che spiegheranno come ripensare il riuso dei materiali e come avere sulla propria tavola prodotti a km 0. Nel corso dell’evento si potranno poi conoscere esperienze di social innovation come lo stesso spazio multifunzionale della Bicycle House che promuoverà il Napoli Bike Festival (12-14 Maggio). Verranno presentate diverse opportunità in corso per tutto l’ecosistema dell’innovazione, tra queste Startup Initiative promossa da Intesa Sanpaolo permettendo e promuovendo il dialogo e l’interazione informale tra gli interessati.
Contaminazione di idee
La formula di ogni NAStartUpDay è la contaminazione di idee e competenze che rende ogni appuntamento un momento di networking aperto dell’ecosistema delle startup, in grado di offrire l’opportunità di creare connessioni, confrontare le proprie esperienze e sviluppare nuove forme di sviluppo per tutti.
Acceleratore d’ecosistema
NAStartUp è un acceleratore d’ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter, Filippo Sessa Digital Consultant e tra i più attivi Maker del territorio e le advisor Sara Ebraico e Maria Pia Montuoro.
Il modello
NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelera la diffusione dell’economia delle startup e dell’innovazione. La partecipazione è gratuita grazie alla sua autoproduzione senza fini di lucro. Tra gli sponsor che ne supportano lo sviluppo: Sintesi Sud, Hiltron lab, Studio Fotografico Primo Piano e UnCoso Factory. Tra le imprese partner che ne facilitano le attività: iPins, Viniexport, BeGraphic.it, Unicafè, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, MusiceveryWhere e Moovenda.