Edo Agenda, Kollema e Intertwine accedono al Moleskine Incubator, un percorso di accelerazione di 6 mesi per sviluppare il loro processo di crescita
Edo Agenda, Kollema e Intertwine sono le 3 startup che hanno vinto il Moleskine Open Innovation Program e che accedono al Moleskine Incubator, iniziativa lanciata da Moleskine e da Digital Magics. Le tre startup si sono aggiudicate un percorso di accelerazione di 6 mesi per sviluppare il loro processo di crescita. Sono stati 15 i progetti finalisti che hanno presentato i loro modelli di business il 26 ottobre al Moleskine Innovation Day. Oltre ai 3 vincitori, presenti anche: A.I. Travel Assistant, Cityteller, ElseWatcher, Griot, Let.life, MappiNa, myLike, onPony, Quad, Quasar e Wazabi, Infi-tex. Edo Agenda è un taccuino cartaceo che connette ogni pagina dell’agenda cartacea a quelle digitali. Kollema è un’app che ti permette di condividere e visualizzare i commenti e le note degli altri utenti sugli ebook. Intertwine poi è una piattaforma web di storytelling collaborativo che consente agli utenti la creazione e la pubblicazione di opere editoriali condivise.
Spazio al potenziale creativo delle startup
«Siamo entusiasti di aver avviato il Moleskine Innovation Program in collaborazione con Digital Magics – ha dichiarato Peter H. Jensen, Director of Digital Innovation di Moleskine – crediamo che questo programma possa fare leva sulla cultura aziendale di creare partnership significative e dare spazio al potenziale creativo che contraddistingue la comunità delle startup». Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation, ha aggiunto: «Adesso per le tre startup vincitrici inizia un percorso di incubazione molto importante per far parte della collezione Moleskine+, che le vedrà affiancate da un team di esperti di Moleskine e Digital Magics».