La campagna di Crowfunding partirà la prossima settimana. È già attiva una waiting list per gli utenti che vogliono entrare per primi nella community di scambio di questa app
Partirà la prossima settimana la campagna di Crowfunding di Tip Ventures per Wimbify. È già attiva una waiting list per gli utenti che vogliono entrare per primi nella community di scambio di questa app.
Wimbify, è un brand di Sonders & Beach, un’App studiata dai leader italiani del turismo LGBT. Raccoglie una community sicura, dove si accumulano crediti per viaggiare sentendosi bene accolti. “Welcome in my back yard” (benvenuto nel mio cortile) è questo il significato del termine “Wimbify”, un modo di dire anglosassone a rappresentare il concept alla base di questa applicazione, sviluppata seguendo la filosofia della sharing economy. Attraverso la app si può essere ospitati a dormire, trovare nuovi amici che si trasformano in guide del loro territorio e conoscono la gay life locale. Oppure si può trovare un compagno o una compagna di viaggio per dividere le spese, o magari solo di un trasferimento, un tour. Ospitando, facendo da guida, dando un passaggio, si ottengono crediti su Wimbify e se ne usufruisce in altrettanti viaggi, camere, visite guidate, etc in altri Paesi del mondo.
L’unicità dell’app e il suo rivolgersi ad una community LGTB mondiale ne fanno una startup molto allettante che necessita tuttavia di una promozione adeguata alle sue ambizioni. Su questo si basa la campagna di Crowfunding. Tip Ventures, all’avanguardia in Italia, ha già registrato grandissimi successi sviluppati su idee innovative di alcune startup.
«Il progetto Wimbify è per noi un’idea meritevole di attenzione e di supporto – dichiara Elisa Scapeccia community manager Tip Ventures – ha un fine ambizioso e dopo la messa in onda su Radio 105 dell’intervista ad Alessio Virgili, amministratore di Wimbify, credo se ne parlerà in modo diffuso e daremo il via al crowfunding partendo da coloro che si sono già iscritti alla waiting list».
«Ci siamo dati un obiettivo semplice – spiega Alessio Virgili – vorremmo raccogliere gli importi necessari per una campagna promozionale adeguata, ma abbiamo pensato anche a traguardi successivi in caso di superamento del budget».
Il Crowfundig per Wimbify è di tipo Reward: chi sostiene il progetto è compensato da crediti per l’utilizzo dell’App e da fantastici gadget. Si può partecipare alla campagna, sostenendo il progetto con somme da 5 a 250 euro. Un tetto volutamente basso per la massima partecipazione.
«La campagna – aggiunge Virgili – è di tipo All or Nothing: se non raggiungiamo la cifra esatta che ci siamo proposti, anche per un euro di meno, il progetto non sarà finanziato e i sostenitori non potranno ricevere le loro ricompense».
«La scelta di utilizzare un modello All or Nothing offre una garanzia per tutti – dice Elisa Scapeccia – il progetto riceverà i fondi solo se raggiungerà, o supererà, l’obiettivo. Come nella miglior tradizione del Crowdfunding».
«Ci aspettiamo il sostegno importante della nostra community» conclude l’amministratore Wimbify.