Il Consiglio di Amministrazione ha accolto una nuova sottoscrizione del Fondo di coinvestimento Italia Venture I da parte di Fondazione di Sardegna per 5 milioni di euro
Il Consiglio di Amministrazione di Invitalia Ventures SGR ha accolto una nuova sottoscrizione del Fondo di coinvestimento dedicato alle startup italiane Italia Venture I da parte di Fondazione di Sardegna per 5 milioni di euro.
Con questo investimento, che si aggiunge a quelli già registrati dalla multinazionale americana Cisco e da Metec (Gruppo Ginatta), il Fondo raggiunge quota 65 milioni di euro e si posiziona già oggi tra i maggiori fondi di venture capital in Italia. Il target fissato per il closing finale del Fondo è di 100 milioni di euro.
La Fondazione di Sardegna è tra le fondazioni bancarie più attive negli investimenti in innovazione e ha peraltro già guidato, insieme a Invitalia Ventures e Innogest, un round di investimento di 3 milioni di euro in Sardex, il primo circuito di credito commerciale nato in Sardegna.
Negli ultimi Consigli di Amministrazione di Invitalia Ventures sono stati inoltre approvati due nuovi investimenti per complessivi 1,250 milioni di euro a supporto di round per un totale 6 milioni di euro . A breve i nomi delle startup.