Dal 22 novembre al 5 dicembre, Marco Montemagno e Amelia Tomasicchio intervisteranno esperti del mondo delle criptovalute
Hoopygang lancia il progetto di formazione gratuita Hoopy Hours, con il primo ciclo di incontri “Hoopy Hours – Speciale Crypto”, incentrato sul mondo delle criptovalute. Ogni giorno, dal 22 novembre al 5 dicembre 2021, l’imprenditore digitale Marco Montemagno e Amelia Tomasicchio, editor in chief e co-founder di The Cryptonomist, presenteranno un palinsesto di appuntamenti per affrontare i temi più innovativi, urgenti e critici che riguardano le cryptovalute. Le interviste saranno disponibili sui canali social di Marco Montemagno, di Hoopygang e del media partner StartupItalia. È possibile registrarsi a questo link per ricevere via email tutte le novità e le agende delle giornate.
Leggi anche: Hoopygang rende intelligente l’influencer marketing con Relations
Gli ospiti intervistati da Montemagno e Tomasicchio
Sono circa una quarantina gli esperti, nazionali e internazionali, che saranno intervistati da Amelia Tomasicchio e Marco Montemagno. Tra questi: CZ, Founder & CEO di Binance; Ray Youssef , CEO di Paxful; Alexander Dreyfus, Founder & CEO di Socios.com e Chiliz; Marco Materazzi, ex calciatore della Nazionale Maschile di Calcio Italiana e ambassador dell’iniziativa Coin of Champions; Elena Lavezzi, General Manager Italy & Southern Europe di Revolut. L’iniziativa, che si svolge in media partnership con StartupItalia, è parte di un più ampio impegno dedicato alla formazione intrapreso da Hoopygang con dibattiti e approfondimenti gratuiti per gli utenti su temi e vision che caratterizzano i settori e l’ecosistema dell’innovazione italiani e internazionali. “Il mondo crypto sta crescendo velocemente, spinto da una forte necessità di decentralizzazione e disintermediazione, trainato dagli investimenti di grandi nomi del mondo tech. Questo nuovo paradigma porterà in breve tempo un cambiamento epocale, paragonabile a quello che fu internet nei primi anni 2000 – spiega Marco Montemagno – Mentre per molti è ancora, erroneamente, sinonimo di bitcoin, l’impatto che avrà sulle nostre vite, sui modelli di business, sulla certificazione della nostra identità sarà enorme e non può essere ignorato. Per questo dobbiamo capire tutte le opportunità e problematiche in questo scenario, mentre è ancora in trasformazione e prima che ci travolga”.
Gli sponsor di Hoopy Hours
Gold Sponsor dell’iniziativa è Leonteq, società svizzera attiva nei settori finanziario e tecnologico, grazie alla sua piattaforma proprietaria di emissione di certificati di investimento e di prodotti assicurativi. “Per rispondere al crescente interesse da parte dei risparmiatori abbiamo strutturato una diversificata gamma di prodotti su cripto-valute, che offriamo, per esempio, in Svizzera e in Germania: mercati dove al momento è possibile farlo – spiega Marco Occhetti, Managing Director e Country Head e Client Relationship Officer di Leonteq – Abbiamo deciso di sponsorizzare questa iniziativa per sostenere il dibattito e lo scambio di opinioni su questa e altre tematiche legate alle cripto-valute, esplorandone rischi e opportunità: il nostro intento è promuovere la conoscenza di un fenomeno globale che potenzialmente avrà un impatto fondamentale su tutti noi”.
Silver Sponsor è Coin of Champions, il primo token che destinerà parte delle monete per aiutare associazioni sportive e futuri campioni del domani a emergere più facilmente. Advisor di Hoopy Hours sono la piattaforma DeFi di crypto asset management Eidoo e The Cryptonomist, sito di informazione specializzato nella crypto-economy. “La ricerca di nuovi talenti è un asset fondamentale di Hoopygang. Con Hoopy Hours andiamo oltre il concetto di influencer marketing e apriamo le porte a un nuovo modo di fare comunicazione attraverso progetti di sponsorizzazione che rompono gli schemi e non prevedono la partecipazione delle aziende attraverso i classici speech – sottolinea Simone Pepino, CEO di Hoopygang – In un momento in cui il mondo del lavoro e la nostra società sono sottoposti a un’evoluzione costante e velocissima, grazie alla collaborazione con le aziende, diamo vita a un nuovo format, che riteniamo fondamentale per mettere a disposizione incontri di formazione gratuita. È un rinascimento digitale che ci consente di creare nuove occasioni culturali, approfondire le competenze e incuriosire il pubblico con i temi più caldi del momento”.