Saranno acquistate dalla Regione Liguria. Altre diecimila sono state invece donate direttamente dal Gruppo di e-commerce ai medici di Genova
Giglio Group S.p.A. – società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato di Borsa Italiana, comunica di aver reperito 1 milione di mascherine (Mask KN95 with Breathing Valve – CE) per la Regione Liguria.
© Viminale
Leggi anche: Coronavirus, la Cina soccorre l’Italia. Jack Ma dona 500mila mascherine
Un milione di maschere in Liguria
La Regione si è rivolta a Giglio Group perché, come è noto, nelle ultime settimane è diventato impossibile reperire altre mascherine. Giglio Group si è avvalso della sua piattaforma digitale in Cina e, fanno sapere, in meno di 24 ore è stata in grado di reperire il prodotto ed è “pronta a fornirlo già a partire dalla settimana in corso”.
Leggi anche: Il gigante dei profumi LVMH produrrà gel disinfettante da distribuire agli ospedali
In Cina Giglio Group conta su una struttura logistica nella Free Trade Zone di Shenzhen e ha ottenuto dal Governo cinese l’ICP License che consente di poter operare sul web. La sua piattaforma è a disposizione di enti, aziende o Istituzioni che abbiano necessità analoghe nell’emergenza sanitaria Covid-19.
Leggi anche: Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni di euro
Diecimila mascherine donate a Genova
Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato della compagnia, in segno di vicinanza e solidarietà alla propria città, omaggerà 10.000 mascherine al personale sanitario genovese, come segno di riconoscenza “per l’eroico lavoro svolto in questo drammatico momento”.