Carcaclienti.it vende il 55 percento per 500k al gruppo Maggioli
500mila euro portano Cercaclienti.it nel gruppo Maggioli. La startup che fornisce una rete di contatto con i clienti a professionisti come avvocati e commercialisti che vogliano promuovere la loro attività e mettere preventivi online, ha ceduto il 55 per cento della società. I primi 300mila euro dell’acquisizione sono già arrivati nelle casse della startup fondata da Giacomo Arcaro, 31 anni, e dai coetanei ingegneri informatici Roberto Costantini e Mattia Bartolini. I restanti 200mila sono attesi per la fine dell’anno. «L’operazione risponde ai criteri dell’innovazione seguiti al momento dalle grandi aziende: invece di fare ricerca e sviluppo al loro interno, preferiscono acquisire startup e con esse i loro talenti», dice Arcaro.
Il know how di Carcaclienti.it arriva in Maggioli
Cercaclienti.it porterà nel gruppo Maggioli il suo know how e la sua struttura. In cambio potrà attingere al bacino di clienti che un gruppo grande e affermato ha a sua disposizione. «Con il nostro ingresso avremo la possibilità di passare dai 1000 abbonati che abbiamo raccolto in questi due anni a circa 200mila clienti potenziali che oggi si rivolgono a Maggioli», aggiunge Arcaro. Le quattro persone che attualmente lavorano per Cercaclienti.it entreranno a far parte della squadra Maggioli che si impegna ad assumere altre cinque persone per potenziare il settore del sostegno ai professionisti. E visto che il gruppo sviluppa software anche per la pubblica amministrazione, Cercaclienti avrà la possibilità anche di lavorare a sostegno di comuni e enti.
Aumentare gli investimenti e attrarre nuovi clienti
La startup fondata nel 2014 risponde alle esigenze dei professionisti che hanno bisogno di pubblicizzarsi in rete, ma non vogliono farlo direttamente attraverso l’apertura di un sito. Cercaclienti.it permette quindi di raggiungere i clienti attraverso la sua piattaforma e con un risparmio di denaro nell’acquisto degli spazi pubblicitari: «Per un avvocato Google Adwords può arrivare a costare 80 euro. Con Cercaclienti.it il prezzo scende a 20», precisa Arcaro. L’obiettivo della startup adesso è allargare il suo bacino di utenza. I fondi arrivati da Maggioli serviranno per aumentare l’investimento su Adwords e attrarre nuovi clienti.