Tutto quello che vale la pena sapere, oggi, nel mondo della tecnologia
Intel annuncia un bug per alcune CPU, è corsa alla patch
I produttori di PC fanno a gara per produrre un aggiornamento a tempi di record. Intel ha messo a disposizione uno strumento per accertarsi se il proprio computer è vulnerabile. ????
***
YouTube contro la pedofilia
Il portale di video-sharing di Google ha deciso di colpire chi abusa del servizio: chi pubblica video che contengono bambini maltrattati (o peggio) si vedrà account sospeso e soprattutto non vedrà un centesimo della pubblicità. ????
***
Galaxy S9 in anticipo?
Evan Blass sembra sicuro: la nuova ammiraglia di casa Samsung potrebbe essere mostrata già al CES di Las Vegas. Poche differenze rispetto al Galaxy S8: forse solo più memoria e doppia fotocamera sul posteriore (un po’ come il Note 8). ????
***
L’Europa abbatte i confini per il commercio, ma non per lo streaming
Cadono le ultime barriere relative alla restrizione geografica nella vendita di beni di qualsiasi natura nell’Unione Europea. Resta ancora fuori lo streaming: la concorrenza continentale è ancora un miraggio per gli spettatori. ????
***
Facebook contro il Russiagate
Operazione trasparenza retroattiva: il social network di Mark Zuckerberg metterà in piedi un sistema per far comprendere ai suoi utenti se sono stati “vittima” di propaganda russa durante la campagna presidenziale che ha portato Trump alla Casa Bianca. ????
***
Sky Q, finalmente un decoder per la TV satellitare al passo coi tempi
La tecnologia Sky entra nel 21simo secolo. Il nuovo decoder Sky Q è un vero set-top-box con un cuore da PC, molto più potente, che aumenta la flessibilità del servizio e che lavora al meglio con smartphone e tablet. Aumentano anche un pochino i costi, ma si ottiene di più: per moltissimi clienti, però, toccherà effettuare un aggiornamento all’impianto e alla parabola sul tetto. ????