Grazie a questi numeri e con una proiezione per il 2016 di un ulteriore incremento del fatturato del 50%, Sendabox decide di staccarsi da Italmondo per diventare un’azienda autonoma
Sendabox.it è la startup innovativa di logistica integrata per gli e-commerce che, nel 2016 esce dall’incubatore che l’ha creata e comincia a camminare con le proprie gambe.
Da un’idea di Federico Pozzi Chiesa, vice-CEO del Gruppo Italmondo Spa, leader internazionale nel settore dei trasporti e della logistica, nasce la piattaforma online Sendabox al fine di rivoluzionare il mondo della logistica in ogni sua parte: che si tratti di spedizioni fino a 50 kg in Italia e all’estero, di consegne espresse in città o di una semplice raccomandata, è possibile svolgere ogni singola operazione dal divano di casa o dalla propria postazione di lavoro. In soli tre comodi click.
Tra i primi comparatori di prezzi di spedizioni online in Italia, già nel 2014 Sendabox si è rivelata la soluzione ideale per varie tipologie di utenti con 80.000 spedizioni effettuate: dagli e-commerce complessi che gestiscono un corposo numero di spedizioni al giorno a singoli privati, passando per rivenditori eBay e grandi aziende quali Dalani che si sono rivolte a Sendabox per l’elevato tasso tecnologico riscontrato nelle soluzioni informatiche proposte.
Nel secondo anno dalla sua nascita Sendabox ha superato ulteriormente le aspettative raggiungendo, nell’arco del 2015, oltre 18.000 utenti registrati e 120.000 spedizioni effettuate con un fatturato di 900.000 euro.
I primi mesi del 2016 confermano il trend positivo: 20.000 utenti registrati con un incremento delle vendite rispetto all’anno precedente del 25%.
Grazie a questi numeri e con una proiezione per il 2016 di un ulteriore incremento del fatturato del 50%, Sendabox decide di staccarsi da Italmondo per diventare un’azienda autonoma che, a oggi, può contare su un team dedicato di ben 11 persone che trovano spazio nei nuovi locali di coworking di Supernova, l’acceleratore d’impresa del gruppo.