Negli NFT c’è chi ci crede ancora, come Cristiano Ronaldo, che ha appena annunciato una nuova collaborazione con Binance e il lancio della collezione “Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia”, che ripercorre la vita personale e la carriera del campione del mondo del calcio, da Madeira a Lisbona, da Manchester a Madrid, da Torino all’Arabia Saudita fino al rientro in Portogallo. Fino a poco tempo fa erano considerati il nuovo oro digitale, oggi valgono molto di meno, ma Ronaldo spera in un goal inaspettato.
Leggi anche: Sorare, quel mix geniale tra figurine, blockchain e Nft. La storia dell’unicorno che vale 4.3 miliardi di euro
La nuova collezione di Cristiano Ronaldo
“Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia” prevede due drop di lancio, durante la stagione calcistica e in un’asta a giugno per una collezione limitata di Super Super Rare NFT (SSR). Il primo drop è stato lanciato proprio oggi, 29 maggio, con Madeira, Lisbona e Manchester. Per questa collezione, Cristiano Ronaldo si è avvalso della collaborazione con alcuni artisti locali come Katt Phatt per Madeira, Rodrigo Doin per Lisbona e John Sheehan per Manchester.
Il secondo drop
Il secondo drop, che sarà, invece, lanciato il 6 giugno, includerà Madrid, Torino e l’Arabia Saudita con disegni a cura dell’artista spagnolo Lisett Ledón che rappresentano il successo di Ronaldo a Madrid, mentre Pasquale Garibaldi racconta il periodo a Torino. A partire da oggi la collezione sarà disponibile esclusivamente sul marketplace NFT di Binance, oppure accedendo alla Forever Zone di Binance.
L’asta prevista a giugno
Dal 14 al 18 giugno si terrà un’asta online per una collezione limitata di 7 NFT super rari disegnati da Mr. Dheo, un omaggio al legame di Cristiano Ronaldo con il Portogallo. I possessori del NFT SSR Portogallo potranno partecipare a un’esperienza esclusiva con il calciatore, che include un viaggio a Riyadh, un biglietto per una partita e una celebrazione personalizzata del gol. I super fan che avranno raccolto tutti gli NFT della quarta collezione potranno anche vincere uno degli speciali NFT SSR partecipando a un quiz a partire dall’11 giugno.
Come guadagnarci
Per 35 dollari americani, in tutti gli NFT ad eccezione dei SSR, la collezione introdurrà un meccanismo “Collect to Earn”. Tramite questo passaggio, gli utenti potranno accedere alle utility NFT e i collezionisti potranno iniziare a guadagnare premi fin dal primo acquisto di un NFT Forever Worldwide.