In collaborazione con |
La digitalizzazione è inarrestabile, lo confermano i dati del Polimi: nel 2022 sono cresciuti del 6% gli utenti online delle banche e del 17% le transazioni digitali. Banca Sella offre a privati, imprese e startup la comodità e la sicurezza di soluzioni digitali innovative all’avanguardia, abbinando la qualità della consulenza nelle succursali.
Digitali, sicuri, smart e veloci: è l’identikit dei servizi bancari che gli utenti e le imprese chiedono alle banche. I dati dell’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano del 2022 in Italia non lasciano spazio a dubbi: i clienti sono sempre più propensi al digital banking. Sono aumentati del 6% gli utenti online delle banche e del 17% le transazioni digitali. Nei primi 6 mesi dell’anno è cresciuto l’uso dei canali bancari digitali, assistendo a un’impennata dei nuovi clienti acquisiti online, +54%. La pandemia ha accelerato l’uso dei canali digitali e oggi si tratta di una tendenza inarrestabile. Crescono le operazioni alla portata di tutti, come bonifici, pagamenti delle utenze domestiche, compravendita di titoli azionari, con punte del 41%. Nel primo semestre di quest’anno, il 63% dei clienti attivi ha utilizzato canali digitali, ossia home banking o mobile banking.
Il 77% dei clienti del sistema bancario ha accesso al servizio di aggregazione conti nella piattaforma del proprio istituto. Non solo, il maggior ricorso ai pagamenti digitali, in particolare all’home banking, sta anche portando le banche a investire sempre più in sicurezza, con una spesa che ha superato i 350 milioni di euro e il 91% degli istituti ne prevede un aumento nei prossimi 12 mesi.
Una crescita impetuosa che vede Banca Sella al centro dei processi trasformativi all’avanguardia, per offrire servizi sempre più digitalizzati, comodi, sicuri e abilitare un approccio integrato all’innovazione per i privati, startup e PMI che puntano alla crescita del business.
Con app Sella, ad esempio, tutte le funzionalità del conto corrente sono sempre a disposizione, potendo gestire le finanze in totale autonomia. Una visione completa e aggiornata della situazione finanziaria in un’unica applicazione, consultabile in completa sicurezza e nel rispetto della direttiva europea sui servizi di pagamento. Inoltre, l’applicazione consente di collegare eventuali altri conti aperti presso altri istituti bancari, per avere una visione completa, aggiornata e aggregata in un’unica interfaccia. L’utilizzo dell’app è semplicissimo, intuitivo e sicuro; l’opzione Fast Login consente l’accesso con un solo sguardo (Face ID) o con l’impronta digitale. Tutto a portata di smartphone: bonifici istantanei, bollettini, ricariche telefoniche, pagamenti di tutti i tipi nei negozi, o acquisti online comodi e veloci.
Uno spazio digitale unico dove aggregare tanti servizi come il monitoraggio delle statistiche e del budget del saldo, impostando un limite di spesa per tenere sotto controllo entrate e uscite. Inoltre, su app Sella è possibile scoprire per quali categorie di prodotti state spendendo più soldi, i negozi nei quali effettuate più acquisti. Una mappatura puntuale delle vostre uscite economiche, potendo così impostare dei limiti di spesa mensili, per verificare l’andamento delle vostre uscite finanziarie, in tempo reale.
Inoltre, potete utilizzare la funzione Salvadanaio digitale che vi consente di accantonare denari in semplicità e senza fatica, per raggiungere un obiettivo specifico di saving. Un Salvadanaio personalizzato dove le somme accantonate continueranno a far parte del saldo disponibile, rimanendo a disposizione per le operazioni sul conto.
Se invece siete clienti Sella titolari di conto corrente, e avete esigenze di inviare denaro, con App Sella è possibile attivare la nuova modalità per scambiare soldi gratuitamente con i vostri contatti Sella, in maniera facile e veloce: se siete correntisti di Banca Sella, potete selezionate il contatto dalla rubrica, inserite l’importo che desiderate inviare e trasferimento avviene all’istante. In completa sicurezza.
Per quanto riguarda le imprese, Banca Sella ha messo a loro disposizione la nuova piattaforma digitale “Smart business Sella”: un innovativo sistema integrato per gestire tutti i servizi bancari, operando contemporaneamente sui diversi conti aziendali, anche presso altri istituti, e utilizzare soluzioni di consulenza online sviluppate in partnership con realtà fintech. L’obiettivo della piattaforma, realizzata in collaborazione con Fabrick – attore internazionale dell’Open Finance – è di facilitare l’operatività quotidiana delle imprese di ogni dimensione, dalle microimprese fino alle grandi corporate. Un unico sistema per gestire tutti i conti e le attività collegate ad un medesimo gruppo aziendale. Un portale di servizi digitali che rende disponibili dati transazionali e gestionali in grado di fornire indicazioni strategiche per una più efficiente gestione del business.
Tecnologie e applicazioni perfettamente integrate al servizio offerto dai consulenti, in presenza, con le loro insostituibili competenze e sensibilità per una approfondita conoscenza del mercato bancario.